Pro Patria, si riparte dalla FeralpiSalò
I tigrotti scenderanno in campo sabato 19 settembre alle ore 14 contro i bresciani per l'esordio stagionale. Mister Oliva dovrebbe partire dal 4-4-2
Ci siamo: sabato 19 settembre la Pro Patria scenderà in campo alle ore 14 allo stadio “Speroni” contro la FeralpiSalò ritornando a giocare in Lega Pro dopo la retrocessione ai playout contro il Lumezzane e la riammissione d’ufficio da parte della Lega Pro.
Sarà però una Pro Patria tutta nuova rispetto a tre mesi e mezzo fa. In via Ca’ Bianca è cambiato tutto o quasi: società, dirigenza e allenatore sono nuovi, così come sono da pochi giorni a Busto Arsizio quasi tutti i giocatori a disposizione di mister Alessandro Oliva. Rispetto alla passata stagione, l’unico tigrotto presente anche l’anno scorso che scenderà in campo sabato sarà il difensore Andrea Pisani; Zaro potrebbe partire dalla panchina, mentre Taino dovrà scontare un turno di squalifica.
Il modulo di mister Oliva dovrebbe essere un 4-4-2 basico. In porta giocherà La Gorga, che da settimana prossima si contenderà la maglia numero uno con l’esperto Bremec, ex Vicenza classe 1977. In difesa ci si affiderà all’esperienza e il carisma di Pisani, capitano e punto fermo. A centrocampo c’è qualche problema di salute per Salifu, ma George Dougals dovrebbe garantire forza fisica e dinamicità. In attacco ci si affiderà a Mattia Montini, che cerca riscatto dopo una stagione in ombra ad Arezzo con due sole reti in campionato.
In casa FeralpiSalò non è cambiato molto, ma l’avvicendamento in panchina tra Beppe Scienza, passato all’Alessandria, e Michele Serena, potrebbe essere più difficile di quanto preventivato. Nella prima giornata di campionato però i Leoni del Garda hanno battuto il loro ex mister al “Moccagatta” 2-1, ma con lo stesso risultato, in rimonta, il Bassano è passato al “Lino Turina” di Salò nella seconda gara di campionato.
Per mister Serera il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1, con l’ex Caglioni in porta, Tantardini, Leonarduzzi, Ranellcci e il varesino neo arrivo Allievi in difesa, da destra a sinistra. Fabris e Pinardi formeranno la linea mediana, mentre alle spalle della punta Romero, che sta mostrando in questo periodo le cose migliori, dovrebbero essere schierati Maracchi, Bracaletti e Guerra.
Potrete seguire la partita in diretta su VareseNews. Commentate e partecipate live tramite l’hashtag #propatriaferalpisalò
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.