Rapina con siringa, lo “spagnolo” colpisce due volte

E' accaduto nel primo pomeriggio di mercoledì a una parrucchiera di Varese e a una barista di Luvinate che ha parlato con lui nella lingua di Cervantes. In serata fermato dai carabinieri un 42enne, sospettato per i due colpi

carabinieri luino pattuglia

Due rapine, due colpi, forse un solo colpevole. E’ caccia aperta nel Varesotto, i carabinieri lo stanno cercando. Il primo in città, a Varese. «Ho una siringa, dammi i soldi» ha detto il malvivente. E’ accaduto questo pomeriggio, alle 14, al negozio di parrucchiera Idea Donna di Donatella Somaschini, in via Butti, nei pressi dell’ippodromo, una traversa di viale Valganna. In serata i carabinieri hanno sottoposto a fermo un uomo di 42 anni, italiano, sospettato di essere l’autore dei due colpi.

IL RACCONTO

«Che vi posso dire – racconta la titolare – è entrato un uomo e mi ha minacciato con questa siringa. Io non so se fosse vera, se fosse sporca, non lo so. In quel momento c’era una cliente. Abbiamo avuto paura e abbiamo consegnato subito l’incasso (pare circa 100 euro, ndr), poi è fuggito. E’ entrato in un’auto rossa, credo, una utilitaria. Parlava con un accento che potrei dire spagnolo – osserva ancora – ma sa com’è, non sono esperta in accenti e quindi la prenda un po’ così».

In quel negozio non era mai accaduta una cosa del genere. La donna ha avuto l’impressione che in auto un complice attendesse il rapinatore ma non potrebbe giurarlo. I carabinieri stanno cercando l’uomo.

LA SECONDA RAPINA

Alle ore 14 e 55 un secondo episodio è avvenuto a Luvinate, al Bar Giardino. «E’ entrato un uomo tutto vestito di nero – racconta la donna che si trovava al bancone – e mi ha minacciato con un coltello. Io ho consegnato i soldi. Confermo però che parlava spagnolo. Io sono di santo Domingo e con lui ho proprio parlato in spagnolo. Se era sudamericano? No, non credo, secondo me era proprio della Spagna. E’ scappato su una piccola macchina rossa».

Alcuni particolari dunque coincidono. Le due rapine, secondo le commercianti, sono avvenute a una distanza temporale di circa 45 minuti. La caccia è aperta.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

di
Pubblicato il 17 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.