Un flash mob contro i libri da proibire

Azione di protesta organizzata dal Comitato "Varese c'è" che raggruppa molte associazioni del territorio varesino

Libri gender

Il Comitato “Varese c’è”, che raggruppa associazioni che, nella nostra provincia, si battono contro le discriminazioni legate all’orientamento sessuale ha promosso per sabato pomeriggio, sabato 19 settembre, dalle 16 un flash mob che avrà luogo in corso Matteotti – Piazza del Garibaldino, nei pressi della Libreria del Corso. 

Galleria fotografica

I libri proibiti 4 di 13

«Alcuni attori, animatori e volontari, hanno dato luogo alla manifestazione simbolica per pochi minuti di fronte alla libreria che, con grande coraggio, ha deciso di proporre al proprio pubblico i libri messi all’indice dal sindaco di Venezia Brugnaro sotto l’accusa di essere portatori della fantomatica “ideologia gender”» spiegano dal comitato organizzatore. 

Il Comitato Varese c’è è nato questa primavera per iniziativa di una ventina di sigle per fare da contraltare alle manifestazioni omofobe delle sentinelle in piedi, si batte per l’eguaglianza dei diritti, la libertà personale e la laicità delle istituzioni e della società. Il coordinamento permanente di Varese c’è è attualmente formato da volontari di Arci Varese, Uaar Varese, Dispari Circolo LGBT Varese, I sentinelli di Varese, i Lati Oscuri

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 19 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I libri proibiti 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.