Varesecorsi “cambia gestione” e riparte dal portale
È cominciata con la presentazione di un nuovo portale, che rende più semplice e interattiva la partecipazione del cittadino, la nuova era di VareseCorsi, che vede la sua gestione demandata ormai totalmente all’associazione Il Cavedio: uno dei principali organizzatori degli storici corsi ne è diventato, quindi, il gestore.
Al Comune che ha pensato e organizzato fino a ieri questa manifestazione di successo, restano I lavori di controllo di qualità (per esempio: la commissione che selezionerà i docenti continuerà ad esistere con componenti appartenenti in parte all’amministrazione comunale e in parte all’associazione) quello di controllare e calmierare i prezzi, e la proprietà delle sedi, sia quella amministrativa in piazza Motta, sia quelle dove si svolgono i corsi, che verranno “affittate ” dal Comune al Cavedio per una somma annua forfettaria di 24.000 euro.
Emblema di questo nuovo corso è il nuovo portalecorsi.com, una piattaforma che rappresenta l’evoluzione delle iscrizioni online ai corsi varesini: il sito presenta un’interfaccia intuitiva, funzionale, utilizzabile anche da tablet e smartphone.
Più agevole la ricerca e l’acquisto dei corsi, con una serie di novità utili e coinvolgenti: su portalecorsi.com, una volta creato il proprio account, è possibile accumulare crediti (che potranno essere spesi da gennaio 2016, ad esempio, per avere sconti sull’acquisto dei successivi corsi e sulle future offerte dei partner e sponsor di Varesecorsi.
Altre funzioni del portale per gli iscritti sono più “social“: si entra nel gruppo online degli iscritti al corso, dove scambiarsi messaggi o comunicare con gli insegnanti o gli organizzatori, si possono caricare foto, video, lasciare commenti, feedback e regalare corsi ai propri parenti o amici, mentre i conduttori dei corsi possono avere un proprio account con cui interagire con gli iscritti e caricare le proprie informazioni professionali (curriculum, competenze, foto, video) per poter rendersi disponibili nelle ricerche di organizzatori che cercano insegnanti per i propri corsi.
Intanto, da sabato 12 iniziano le iscrizioni in sede: in particolare, sabato 12 e 19 settembre dalle 8.30 alle 13.00, tutti i martedì e giovedì di settembre dalle 9.00 alle 19.00 (grande novità, orario continuato!), lunedì e mercoledì 9.00-12.30 e 15.00-17.30, venerdì solo mattino 9.0-12.30.
Le novità più “cliccate” di quest’anno, fino ad ora, sono state le visite guidate, “Nutrire la propria salute”, i corsi di lingue di tutti i livelli, dal livello “0” alla conversazione; “Astronomia”, “Primo soccorso”, “Apicoltura”. Tra i corsi sportivi si confermano invece i corsi di Pilates, Yoga e Zumba, i corsi di aerobica, G.a.g., tonificazione ma anche i corsi di Back school, Pizzica salentina, Trekking.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.