Arresto Mantovani, il sindaco: “Preoccupati per ripercussioni sul Comune”
Andrea Colombo mette l'amministrazione a disposizione degli inquirenti ma sottolinea la preoccupazione per le ripercussioni sui progetti iniziati dalla precedente giunta

Questa mattina, alle 6.45, la Guardia di Finanza di Milano ha arrestato Mario Mantovani, vicepresidente di Regione Lombardia ed ex assessore alla Sanità, ex Sindaco di Arconate per 12 anni, ex Consigliere comunale, ex Senatore ed ex Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti. Le accuse sono di corruzione aggravata, concussione e turbata libertà degli incanti, relativamente agli appalti della sanità lombarda.
L’Amministrazione Comunale non può che apprendere con stupore le notizie apparse questa mattina sugli organi di stampa. Il Sindaco, Andrea Colombo, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Abbiamo appreso la notizia dai giornali e prendiamo atto che le accuse mosse nei confronti di Mario Mantovani sono gravissime. Siamo molto preoccupati per le eventuali ripercussioni che tale inchiesta potrà avere sul Comune di Arconate, sui progetti e sulle opere ereditate dalla precedente Amministrazione. Siamo comunque a completa disposizione dell’autorità giudiziaria per gli eventuali futuri accertamenti».
Il Comune provvederà ad informare costantemente la cittadinanza e renderà note le decisioni che l’Amministrazione intenderà adottare in merito alla vicenda e ai sui risvolti arconatesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.