Campagna prevenzione della Lilt: pochi i posti ancora disponibili
Nonostante qualche disguido, il programma di prevenzione del tumore al seno riscuote molto interesse. Esauriti i posti negli ospedali di Varese e Busto dove sabato le visite saranno in piazza San Giovanni. Poche disponibilità negli altri ambulatori
È un successo la campagna di prevenzione lanciata dalla Lilt (Lega Italiana lotta ai tumori) in occasione del mese della salute.
In pochi giorni si sono quasi esauriti i posti messi a disposizione per le visite senologiche e gli screening. Complete le agende dei due ospedali di Varese e di Busto Arsizio dove, però, rimane valida l’offerta del Centro di Prevenzione Oncologica “Angelo Girola”, così come rimangono poche possibilità per un appuntamento all’ambulatorio Lilt di Saronno, mentre a Casorate ci sono posti solo il 29 ottobre.
Saltata l’offerta di Ispra riservata ai pazienti interni, si segnalano disponibilità all’ambulatorio Avis di Luino, all’ambulatorio Lilt di Samarate dove c’è qualche orario ancora possibile. Rimangono attive tutto l’anno, per i residenti, le attività di screening negli ambulatori comunali di Cuveglio e di Ciaslago.
Sabato 10 ottobre, la Lilt, in collaborazione con la Croce Rossa, sarà in piazza San Giovanni a Busto Arsizio dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30. Un camper sarà a disposizione per effettuare visite e controlli. In caso di maltempo, però, le attività verranno sospese proprio come sabato scorso, 3 ottobre, a Gallarate: in quell’occasione il personale presente ha deciso di interrompere l’attività a causa della pioggia.
Per sensibilizzare l’opinione pubblica, infine, si segnalano due eventi teatrali: Chiara Stoppa interpreterà lo spettacolo “Il ritratto della salute” il prossimo 9 ottobre a Saronno, per replicare a Busto l’11 ottobre. A Brenta, infine, domenica 11 nel parco pubblico si svolgerà una “polentata in allegria”.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI TEL.0331623002
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.