Chef Tesse, e il “risotto come Dio comanda”

Burro, parmigiano, mantecatura, morbidezza e chicchi che si sentono lievemente sotto la lingua: il segreto del risotto è qui. Svelato in una lezione

Burro, parmigiano, mantecatura, morbidezza e chicchi che si sentono lievemente sotto la lingua: il segreto del risotto è qui. Poi, i “comprimari”, gli ingredienti e gli accostamenti possono essere i più vari e originali, ma la base dev’essere “come Dio comanda”.

Galleria fotografica

Fabrizio Tesse e il risotto “come Dio comanda” 4 di 69

Risotti con ingredienti originali e soprendenti: come lo splendido risotto alla carbonara, con sals adi tuorlo crudo e guanciale, il sorprendente risotto carnaroli alla barbabietola con fondente di robiola, tutto rosa, o la crema di riso – derivata anch’essa da un risotto – allo zafferano, gorgonzola e cioccolato fondente. Fabrizio Tesse, e il risotto "come Dio comanda"

Ma il punto di partenza è innanzitutto burro – generoso – parmigiano – generosisssimo – e una mantecatura che faccia sognare. Senza quello, il risotto non è nulla: con queste basi, il risotto è sempre sublime. Stellato, si potrebbe dire. Alla Locanda di Orta come, però, può essere anche a casa vostra.

Le ricette di Fabrizio Tesse sono spiegate nei particolari nel  nostro Liveblog.

Il prossimo corso invece, sarà con una “vecchia” e apprezzatissima conoscenza: il giovane Guglielmo Trovato, del “5 Campanili” di Busto Arsizio: con lui si parlerà di “Zone aride” del frigo. C’è ancora qualche posto disponibile: potete prenotarlo voi direttamente sul sito.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fabrizio Tesse e il risotto “come Dio comanda” 4 di 69

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.