Corteo contro la “buona scuola”
Il corteo muoverà da piazza Santo Stefano, convocato da Flc-Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal, Fgu Gilda-Unmas.

Una manifestazione per dire no alla “Buona Scuola” e per chiedere il rinnovo del contratto di lavoro. Docenti e personale tecnico amministrativo si ritroveranno sabato mattina a Milano per sfilare in corteo. Non si tratta di uno sciopero ma di una manifestazione indetta da Flc-Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal, Fgu Gilda-Unmas.
Il ritrovo è previsto sabato 24 ottobre per le 9.30 in piazza Santo Stefano. Da lì il corteo si muoverà raccogliendo il malcontento crescente del mondo della scuola chiamata a mettere in pratica la legge 107 da molti osteggiata.
In piazza arriveranno i lavoratori della scuola che il sabato non prestano servizio: si tratta infatti di una manifestazione che non dà diritto all’assenza dal posto di lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.