Il “Città di Varese” al modenese Paleari
Alcuni dei migliori specialisti italiani a confronto nella gara voluta dall'Alto Verbano alla vigilia dell'inizio della Serie A. Il portacolori della "Rinascita" ha battuto Chiappella in una finale emozionante
In attesa di dare il via al Campionato Nazionale di Serie A (nel prossimo fine settimana) la bocciofila Alto Verbano ha portato nella nostra provincia diversi giocatori di primissimo piano di tutto il Nord Italia che si sono contesi il Trofeo Città di Varese davanti a un pubblico appassionato e numeroso fin dalle fasi iniziali del torneo.
E non sono mancante le sorprese, in particolare nel tabellone a eliminazione diretta: a vincere il trofeo è stato infatti il modenese Diego Paleari, capace di fare cadere uno dopo l’altro diversi giocatori di altissimo profilo. Il campione della società “Rinascita” ha prima battuto Meloni nei quarti, poi in semifinale ha costretto alla resa (12-8 dopo un match interminabile) il prestigioso nuovo acquisto dell’Alto Verbano, il pluricampione del mondo Paolo Signorini. Infine Paleari ha avuto la meglio su uno degli idoli di casa, Max Chiappella, uscito a sua volta vincitore da un infuocato duello in semifinale contro Ferdinando Paone.
Finale emozionante: Paleari ha guadagnato subito un leggero margine di vantaggio su Chiappella che è rimasto più o meno immutato sino al punteggio di 11-7. A questo punto però il campione dell’Alto Verbano ha dato il classico “colpo di coda” ed è risalito sino all’11 pari, ma Paleari non ha tremato e nell’ultima tornata ha piazzato il punto vincente.
Applausi quindi per il modenese della Rinascita al momento delle premiazioni; congratulazioni che sono andate anche al presidente Paolo Basile e al padre Diego per l’allestimento messo in campo dall’Alto Verbano. Presenti all’ultimo atto i rappresentanti della FIB regionale (Meloni e Martinoli) e quelli provinciali (Ardenghi e Bianchi). La gara è stata diretta dal bresciano Nicoli assistito da Maselli e dagli arbitri Demo, Banzi e Lalia.
Trofeo Città di Varese
Classifica finale: 1) Diego PALEARI (Rinascita); 2) Max Chiappella (Alto Verbano); 3) Paolo Signorini (Alto Verbano); 4) Ferdinando Paone (Caccialanza); 5) Raffaele Meloni (Passirana); 6) Roberto Antonini (Alto Verbano); 7) Paolo Lutaghi (Caccialanza); 8) Domenico Sabino (Marino).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.