Il Varese chiede strada alla Sestese
I biancorossi ospiteranno domenica 4 ottobre alle ore 14,30 al "Franco Ossola" la squadra di Sesto Calende guidata da Massimiliano Ranoia

Dopo la sfida emozionante con tanto di vittoria al “Mari” di Legnano, il Varese Calcio proverà a mantenere il proprio cammino immacolato anche domenica 4 ottobre (ore 14.30), quando al “Franco Ossola” arriverà la Sestese per un altro derby di questo campionato di Eccellenza.
Mister Giuliano Melosi ha ritrovato bomber Carmine Marrazzo e questo è già un punto di partenza importante, per una sfida che nasconde tante insidie. Il campionato fin qui altalenante della squadra di Sesto Calende non deve fuorviare: la Sestese è una formazione attrezzata e con il Varese al “Franco Ossola” mister Ranoia non avrà bisogno di mettere nella testa dei suoi giocatori motivazioni extra. I ticinesi, nonostante qualche passo falso di troppo in questo inizio di stagione, sono attrezzati per condurre un campionato di alto livello e presto lo dimostreranno.
Il Varese però, dal canto suo, non ha intenzione di fare sconti ai “cugini”, anche perché l’Ardor Lazzate continua a pressare da vicino in classifica i biancorossi e un mezzo passo falso potrebbe costare molto caro.
L’infermeria del Varese continua a essere affollata e dopo Gazo, Pià e Pacifico, anche Giovio sembra dover stare a riposo per dei problemi fisici. L’impiego dell’attaccante ex Grosseto verrà deciso solo nelle ultime ore pre-gara, ma ad oggi è più no che sì. Possibile quindi che in difesa, davanti a Bordin, venga riproposto Piccinotti a destra con Azzolin a sinistra e la coppia Luoni-Viscomi in mezzo. A centrocampo confermati Zazzi, Gheller e Capelloni, mentre l’attacco si disporrà in base agli uomini scelti. Sarà 1-2 se Lercara verrà schierato dietro a Marrazzo e Becchio; se invece la maglia di titolare verrà messa sulle spalle di Cavalcante, si potrebbe pensare a un tridente con Marrazzo in mezzo e due esterni, con Lercara allargato.
Una spinta in più per i biancorossi verrà data dai nonni, che in occasione della loro giornata, potranno entrare al “Franco Ossola” con agevolazioni. E come sempre dai tifosi che hanno costituito l’Associazione dei tifosi del Varese Calcio, con la finalità di gestire al meglio i rapporti di collaborazione e volontariato tra società e tifosi. Per chi volesse ulteriori informazioni o desiderasse iscriversi all’associazione è possibile contattare la segreteria al n. 0332.225735.
Varese Calcio (4-3-1-2): Bordin; Piccinotti, Luoni, Viscomi, Azzolin; Zazzi, Gheller, Capelloni; Lercara; Becchio (Cavalcante), Marrazzo. All.: Melosi.
La diretta della gara è già attiva su VareseNews. Potrete commentare e interagire live con l’hashtag tramite twitter e instagram #varesesestese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.