Killer Bees: “Una sconfitta che non ci voleva”

Api battute in casa da un Val Verzasca alla portata dei gialloazzurri come spiega coach Suominen. Non basta la doppietta di Pasquale

killer bees val verzasca hockey

I Killer Bees perdono una buona occasione per mettere punti in classifica, facendosi superare in casa dal Val Verzasca, avversaria che è sembrata alla portata della formazione varesina.

Le Api hanno subito accettato i ritmi alti dell’incontro, andando anche a segno per due volte in meno di 7′: Pasquale ha realizzato l’1-0 dopo appena 36″ e poi ha raddoppiato con assist di Sansonna e Malacarne. Ma il roster troppo corto a causa di infortuni e assenze (solo 13 gli uomini a disposizione del coach finlandese; esordio per Pirro e Vanzella) ha costretto i varesini a rallentare la spinta; la stanchezza, anzi, si è rivelata decisiva anche sottoporta dove è arrivato qualche errore di troppo. Gol sbagliati, gol subiti, come si suol dire: il Val Verzasca ha pareggiato prima della sirena del 20′.

Dopo un secondo periodo a reti bianche, la gara si è decisa nell’ultimo terzo quando il calo fisico da ambo le parti è risultato evidente agli spettatori. Una penalità ai danni dei Killer Bees a 7′ dalla fine ha dato l’uomo in più al Val Verzasca che ha trovato la rete del 3-2 con cui si è definitivamente rotto l’equilibrio. E senza il portiere nell’ultimo minuto, la squadra gialloazzurra è stata trafitta per la quarta e ultima volta.

«Una sconfitta che non ci voleva – ha detto Suominen – La partita è stata persa negli ultimi 5′ del primo tempo quando abbiamo subito i gol del pareggio, perdendo un buon vantaggio guadagnato ad inizio partita. La squadra ha comunque giocato bene con tante occasioni create ma pochi gol. Ora dimentichiamo in fretta la sconfitta e pensiamo alla prossima partita per portare a casa punti preziosi». L’appuntamento è per sabato 31 alle ore 20 sul ghiaccio della “Resega” di Lugano: di fronte il quotato Pregassona dell’ex nazionale rossocrociata Aeschliman.

Varese KB – Val Verzasca 2-4
(2-2; 0-0; 0-2)

Varese: Bianchi, Broggi, Cesarini, Barbiero, Teruggia (C), Galeone, Malacarne, Fontana, Sansonna, Pasquale, De Vito, Vanzella, Tonetto, Pirro, Rotolo. All. Suominen
Reti VKB: 0.36 Pasquale (Devito) (1-0), 6.35 Pasquale (Sansonna, Malacarne) (2-0).
Penalità: 9 x 2’ Varese Killer Bees – 6 x 2’’ Valle Verzasca.
Arbitri: Ernst Tiago, Luca Rampazzi.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 27 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.