Rientrava in Italia con 90mila euro nel bagaglio, fermato alla dogana di Chiasso

E' stato scoperto a Chiasso un passeggero di nazionalità italiana in arrivo dalla Svizzera, in possesso di circa 90.000 euro non dichiarati, trasportati nel bagaglio a mano

Ponte Chiasso

I funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Como, in servizio presso la Sezione Operativa Territoriale di Chiasso, hanno scoperto, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza, un passeggero di nazionalità italiana in arrivo dalla Svizzera, in possesso di circa 90.000 euro non dichiarati, trasportati nel bagaglio a mano.

Nel rispetto della normativa valutaria, che stabilisce l’obbligatorietà della dichiarazione in dogana per i trasferimenti di denaro contante pari o superiori a 10.000 euro, i militari hanno provveduto al sequestro del 50% dell’eccedenza.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 20 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.