Se vai a Expo puoi vincere una casa
Il comune di Novara di Sicilia, in provincia di Messina, mette a disposizione tre abitazioni da ristrutturare. Si può partecipare compilando una scheda allo stand “I borghi più belli d'Italia” nel padiglione di Eataly

Vincere una casa (da ristrutturare) visitando Expo. Sarà possibile da domenica 4 ottobre visitando lo stand “I borghi più belli d’Italia”, presso il padiglione di Eataly.
L’iniziativa è promossa dalla Consulta del Turismo dell’Associazione nazionale comuni italiani per valorizzare il patrimonio storico, artistico e culturale presente nei piccoli centri, spesso emarginati dai flussi turistici.
Visitando lo stand dei “Borghi più belli d’Italia” si potrà compilare una scheda di partecipazione che darà la possibilità di vincere una casa da ristrutturare nel centro storico di Novara di Sicilia. Il borgo di origine medievale si trova in provincia di Messina e si sviluppa su uno scenario naturale dominato dalla Rocca Salvatesta, che raggiunge i 1.340 metri di altitudine.
Domenica 25 ottobre alle 12 un sorteggio assegnerà le prime tre case da ristrutturare messe a disposizione dal Comune di Novara di Sicilia. I vincitori avranno a disposizione 3 mesi per visitare la casa e decidere se sottoscrivere l’impegno con il Comune per la ristrutturazione o rinunciare.
Dal sito del Comune di Novara di Sicilia è possibile scaricare l’avviso pubblico per l’assegnazione degli immobili, concessi gratuitamente dai proprietari per finalità turistico-ricettive o abitative, in un progetto finalizzato al recupero e alla valorizzazione del centro storico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.