Si riunisce la CALRE
La riunione della Conference of European Regional Legislative Assemblies precederà l’inizio del Forum mondiale delle Assemblee legislative regionali e sub-nazionali
Domani venerdì 23 dalle ore 9 alle ore 13, nell’Aula del Consiglio regionale a Palazzo Pirelli, si terrà l’Assemblea plenaria della Calre, la Conferenza delle Assembleee legislative regionali d’Europa, che nel 2015 è stata presieduta dal Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo.
Nel corso dell’Assemblea sarà eletto il Presidente che guiderà l’organismo nel 2016 e sarà presentato il lavoro svolto quest’anno, con attenzione particolare ai contenuti emersi dai cinque gruppi di lavoro, istituiti rispettivamente sui seguenti temi: Sussidiarietà; Politiche di coesione; Immigrazione, politiche sociali e diritti umani; E-Democracy; Parità di genere.
Al termine dei lavori sarà approvato un documento che introdurrà anche i temi del Forum Mondiale delle Assemblee legislative regionali e sub-nazionali che avrà inizio nel pomeriggio.
Le conclusioni dell’Assemblea verranno illustrate ai giornalisti alle ore 13 al termine dei lavori all’1S di Palazzo Pirelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.