Unendo e Bolzano, chi vince lascia quota zero

Domenica (ore 18) esordio interno per le "farfalle" che attendono la neopromossa Sudtirol. Necessario andare a segno. Club Italia a Novara

Trofeo Bruna Forte 2015

Sono pronte all’esordio sul taraflex rosa del Palayamamay le ragazze della Unendo Yamamay che nella seconda giornata di andata del campionato, domenica 24 (inizio gara ore 18, apertura cancelli ore 16:30), affronteranno la neo promossa SudTirol Bolzano; entrambe le squadre saranno in cerca dei primi punti in classifica, dopo le sconfitte di settimana scorsa a Scandicci e con Novara.

Galleria fotografica

“Trofeo Bruna Forte”, spettacolo sotto rete 4 di 25

QUI BOLZANO – Le altoatesine di coach Bonafede hanno esordito comunque in modo positivo contro la Igor, riuscendo a strappare un set alle avversarie. Le ospiti scenderanno in campo guidate dalla regista croata Brcic, l’opposto Mari, le centrali Manzano e Garzaro (ex di turno) e le attaccanti Ikic e Mrtinez. A difendere la metà campo Sara Paris, altra ex che insieme alla biancorossa Valeria Papa sfiderà per la prima volta il proprio passato.

QUI BUSTO – Per coach Mencarelli invece la formazione è ancora parzialmente da decidere, dovendo appurare le condizioni di Thibeault e avendo da scegliere chi mettere in attacco a fianco di Yilmaz: il ballottaggio è tra Papa e Degradi. Intanto sono oltre 2000 gli abbonati che andranno a colorare le tribune del Palayamamay e sono già più di 300 i biglietti distribuiti in prevendita.

Domenica sarà anche l’occasione per dare avvio a tante nuove iniziative di contorno alla stagione agonistica: l’apertura di un nuovo punto bar sugli spalti del palazzetto, nuova animazione musicale, riapertura del Macron Store, i corner Yamamay e Peugeot e di tanti altri sponsor.
Nel foyer del palazzetto sarà presente anche l’associazione LILT per il progetto “Cuore del Volley”, un’importante vetrina per facilitare le attività di raccolta fondi e per dare visibilità a tante realtà impegnate nel sociale.

LE PAROLE – Valeria Papa torna sulla vittoria di giovedì sera con il Club Italia nel “Bruna Forte” (3-1): «Dopo l’avvio difficile abbiamo dimostrato il potenziale della nostra squadra. Anche a livello personale mi sento più consapevole e sicura, cerco di farmi sempre trovare pronta quando il coach mi chiama. Domenica sarà doppiamente emozionante: so che giocare una gara di campionato in questo palazzetto è magico e inoltre dall’altra parte della rete ci sarà Bolzano, una città e una tifoseria che porterò sempre nel cuore».

CLUB ITALIA AL VIA – Comincia domenica anche il torneo del Club Italia, la selezione di giovani atlete radunata dalla Fipav che per la prima volta disputa la Serie A1. Bonitta e le sue ragazze giocheranno le partite interne a Busto Arsizio, ma inizieranno il proprio cammino da Novara, contro la Igor Gorgonzola.

Unendo Yamamay Busto Arsizio – SudTirol Bolzano

Busto Arsizio: 2 Degradi, 3 Cialfi, 5 Negretti, 6 Fondriest, 7 Hagglund, 8 Thibeault, 9 Papa, 11 Lowe, 12 Angelina, 14 Yilmaz, 17 Pisani, 18 Poma (L). All. Mencarelli.
Bolzano: 1 Newsome, 2 Paris (L), 3 Garzaro, 5 Martinez, 7 Mari, 9 Manzano, 10 Bertolini, 11 Boscoscuro (L), 13 Ikic, 14 Lazic, 15 Brcic, 16 Veglia, 17 Waldthaler. All. Bonafede.
Arbitri: Venturi – Fretta

Il programma (2a giornata): Novara – CLUB ITALIA (ore 17:00), BUSTO A. – Bolzano; Bergamo – Casalmaggiore (sabato 24, ore 18:15), Montichiari – Modena, Firenze – Piacenza (ore 19);  Vicenza – Conegliano. Riposa: Scandicci.

Classifica: Casalmaggiore, Modena, Scandicci, Piacenza, Novara 3, Conegliano 3; CLUB ITALIA, Bergamo, Bolzano, Montichiari, BUSTO A., Firenze, Vicenza 0.

FUTURA VOLLEY Tutte le notizie sulle farfalle biancorosse

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 23 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

“Trofeo Bruna Forte”, spettacolo sotto rete 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.