Dote sport, sedici ragazzi cardanesi riceveranno il contributo regionale
Il comune cardanese ha aderito all'iniziativa di Regione Lombardia per il sostegno alle attività sportive di bambini e adolescenti

La Città di Cardano al Campo è tra quelle che hanno aderito al progetto “Dote Sport” di Regione Lombardia. Si tratta di uno strumento di sostegno rivolto a minori di età compresa tra i 6 ed i 17 anni, appartenenti a famiglie residenti in Lombardia da almeno cinque anni, in condizioni economiche meno favorevoli, che frequentino nel periodo compreso tra settembre 2015 e giugno 2016 un corso o un’attività sportiva. Sono state previste una “Dote Teen”, rivolta ai minori di età compresa tra i 6 ed i 13 anni ed una “Dote Junior”, rivolta alle ragazze ed ai ragazzi tra i 14 ed i 17. L’ammontare massimo del contributo di ciascuna dote è pari a 200 euro e non può comunque essere superiore alla spesa effettivamente sostenuta e documentata dal beneficiario.
«Le giovani ed i giovani sportivi della nostra città – commenta l’assessore Marco Zocchi – hanno partecipato davvero numerosi, segno di un interesse nei confronti delle attività sportive di cui Cardano è da sempre orgogliosa». Sono state infatti presentate 41 domande, 5 per quanto riguarda la Dote Teen e 36 per la Dote Junior. A seguito dei doverosi controlli ed alla compilazione delle graduatorie, verranno quindi assegnati 1000 euro, in totale, ai 5 ragazzi della categoria Teen e 2000 euro, in totale, a 10 della categoria Junior, cui si aggiunge un contributo ad una domanda con disabilità.
Le cittadine ed i cittadini interessati saranno a breve contattati dall’Amministrazione Comunale per la consegna di tutta la documentazione richiesta dalla Regione, così da garantire il successivo finanziamento.
«A poche ore dall’insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, martedì 24 novembre, intitolato alla memoria della Sindaca Laura Prati – continua Zocchi – siamo contenti di constatare l’interesse delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi nei confronti della partecipazione civica, del senso di cittadinanza e di comunità che si riflette, di pari passo, nell’interesse sempre vivo verso le attività sportive e intende rafforzare ed incrementare ulteriormente la propria attenzione verso gli uomini e le donne di domani, campioni nello sport e nella vita».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.