È morto l’ex sindaco Giuseppe Battaini

Primo cittadino dal 2004 al 2009 aveva 57 anni e lascia una moglie e due figli. Il sindaco Poretti: "Metteva sempre l'interesse della città prima di tutto"

giuseppe battaini

È morto l’ex sindaco di Castiglione Olona, Giuseppe Battaini. Eletto nel 2004 come successore di Giorgio Luini per l’allora lista Vivi Castiglione, è rimasto in carica fino al 2009. Aveva 57 anni ed è morto nella notte tra lunedì 23 e martedì 24 novembre 2015. Si trovava in coma da diversi giorni dopo essere stato colpito da un infarto.

Battaini era sposato con Celestina, insegnante alla scuola primaria del paese, e aveva due figli. Ingegnere civile ed edile con specializzazione strutturale, era libero professionista con uno studio proprio a Castiglione Olona.

Se volete lasciare un ricordo cliccate qui

L’attuale sindaco Emanuele Poretti lo ricorda con commozione. Fu proprio Battaini a nominarlo difensore civico durante il suo mandato e prima dell’inizio della sua avventura politica. «È un grandissimo dolore perché prima ancora che un collega amministratore è stato un amico – racconta Poretti -; ha interpretato il suo ruolo di amministratore mettendo sempre l’interesse per la città prima di tutto il resto. Questo l’ha dimostrato in tantissimi atti e in tantissime circostanze, soprattutto con il sottoscritto, nonostante le diversità politiche. Come persone e come sindaco, a nome di tutti i cittadini porgo le ondoglianze alla moglie e ai figli, ci uniamo a loro in questo momento di dolore».

Il rosario si terrà alle 20.30 di mercoledì 25 novembre nella chiesa Parrocchiale, mentre il funerale si svolgerà giovedì 26 novembre alle 15 nella chiesa parrocchiale. 

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 24 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.