Killer Bees battuti e arrabbiati con gli arbitri
Clamorosa disparità nelle penalità: 44' ai varesini, appena 2' a Pregassona che la spunta 10-7

È difficile vincere una partita di hockey o di qualsiasi altro sport giocandola praticamente da cima a fondo con un giocatore in meno (specie in discipline in cui gli uomini in campo sono così pochi). E così il punteggio finale di Pregassona – Killer Bees, disputata dalla formazione varesina nell’ultimo turno di Terza Lega elvetica, si è conclusa con il successo dei padroni di casa, lasciando però uno strascico di rabbia in casa gialloazzurra.
I 44 minuti di penalità inflitti alle “Api”, contro i 2 soli fischiati ai danni di Pregassona, sono un divario record che lascia più di un dubbio sull’operato dei signori Gadina e Mossi, chiamati a dirigere il match che il Pregassona ha poi vinto 10-7.
La gara è stata molto accesa fin dall’ingaggio iniziale: padroni di casa subito avanti 2-0, replica varesina con Pirro e Pasquale, nuovo strappo del Pregassona e 4-2 sul tabellone. Il sostanziale equilibrio regge anche nel terzo centrale quando però si sbaglia parecchio sotto porta; resta invariato il divario con due reti per parte (Vanzella e ancora Pasquale per i KB) che arrotondano il risultato del 40′ sul 6-4. Al rientro dagli spogliatoi però, la stanchezza dovuta alle continue inferiorità si fa sentire nelle gambe dei Killer Bees che subiscono tre gol in fila. Sul 9-4 sembra finita ma la reazione dei ragazzi di Suominen è ugualmente importante: Malacarne e Fontana vanno in rete, dopo un po’ tocca anche a Devito ma il Pregassona segna la rete della sicurezza che vale il 10-7.
«Sono molto rammaricato dall’arbitraggio – ha detto Suominen al termine – Un vero peccato per quella che poteva essere una gara davvero bella tra due squadre preparate. I ragazzi hanno giocato bene ma ora occorre mettere subito testa al prossimo incontro contro la Cramosina. Mercoledì (oggi, ore 20,30) sarà un’altra partita difficile, sperando di avere direttori di gara migliori». Appuntamento sulla pista di Faido.
HC Pregassona Red Fox – Varese KB 10-7 (4-2; 2-2; 4-3)
Reti VKB: 9’53’’ Pirro (Malacarne) (2-1); 18’00’’ Pasquale (Malacarne, Galeone) (3-2); 25’48’’ Vanzella (Sansonna) (4-3); 38’50’’ Pasquale (Teruggia, Malacarne) (6-4); 50’00’’ Malacarne (9-5); 54’15’’ Fontana (Devito) (10-6); 59’04’’ Devito (Fontana, Tonetto) (10-7).
Varese KB: Bianchi, Broggi, Cesarini, Barbiero, Teruggia (C), Galeone, Malacarne, Fontana, Sansonna, Pasquale, De Vito, Vanzella, Tonetto, Pirro, Rotolo, Rizzo, Milani. All. Suominen
Note. Penalità: 1 x 2’’ HC Pregassona Red Fox; 12 x 2’- 2×10’ Varese Killer Bees
Arbitri: Daniele Gadina, Ruben Mossi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.