Pro Patria in cerca di vittoria e rivincita contro il Padova
Sabato 28 novembre (ore 17.30) allo "Speroni" arriveranno i biancoscudati che sei anni fa tolsero il sogno serie B ai tigrotti

I due pareggi nelle ultime due gare sono un segnale importante, ma non più che un punto di partenza. La Pro Patria, dopo aver trovato la solidità difensiva proverà a fare il colpo sabato 28 novembre (ore 17,30) allo “Speroni” contro un Padova in difficoltà.
Ovviamente contro il Padova non potrà mai essere una gara come le altre: da quel lontano 21 giugno 2009 quando con la vittoria 2-1 allo “Speroni” i biancoscudati tolsero il sogno Serie B ai tigrotti di Franco Lerda.
Continuano i problemi per mister Pala: questa settimana, tra l’altro, mancherà anche Andrea Pisani – unico in campo quel 21 giugno –, squalificato. Dall’infermeria, dopo il recupero di Jidayi, hanno iniziato il lavoro sul campo Degeri, Sampietro e Marchiori, ma difficilmente saranno disponibili per la sfida ai biancoscudati. Da valutare anche le condizioni di Michele Ferri, che in poche giornate è diventato punto fermo inamovibile, ma che nelle ultime ore ha risentito di qualche affaticamento muscolare. Ovviamente mister Pala farà di tutto per averlo a disposizione. Anche le condizioni di Carcuro, influenzato, saranno prese in considerazione nelle prossime ore per un possibile impiego da titolare.
Il Padova di Carmine Parlato – che è stato messo in discussione dopo la sconfitta casalinga contro il cuneo – dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1 che dovrebbe vedere l’ex Varese Neto Pereira come punta. In difesa mancherà invece lo squalificato Favalli.
La diretta della gara è già attiva (link). Potrete commentare live o interagire tramite Instagram e Twitter con l’hashtag #propatriapadova
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Marcos su Recensioni negative dopo il summit dell'ultradestra, dal Teatro Condominio: "Noi semplici uscieri, apriamo le porte a chi lo chiede"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
lenny54 su Un cigno nero a Porto Ceresio, l'esperto: "È una specie australiana, non dovrebbe essere qui'"
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.