Robur e Legnano ritrovano vittoria e sorriso

La Europromotin espugna Matera e si risolleva; Bolzonella decisivo nel successo della Coelsanus contro Lecco. In C Nona vittoria consecutiva per Saronno che batte anche Gazzada; brave Somma e Cislago

federico bolzonella basket robur coelsanus

QUI LEGNANO – Vittoria in trasferta per la Europromotion che contro Matera cancella i due ko precedenti in campionato. Il vantaggio del primo quarto è meritato per gli Knights che calano un po’ nel secondo parziale: brava Legnano a non farsi prendere dal panico e, anche dopo il pareggio di Cantagalli sul 33-33, trova con Frassineti il vantaggio all’intervallo sul 33-37. Ripresa che vede un terzo quarto combattuto con Hamilton e Raivio ad allungare in maniera decisa le mani sulla gara. Ultima frazione in cui la squadra di Ferrari allarga il punteggio fino al +12 finale: 73-85 della sirena.

Classifica: Mantova, Treviso, Brescia 14; Imola 12; roseto e Ravenna 10; Verona, Bologna, LEGNANO, Ferrara 8; Trieste, Jesi, Treviglio, Recanati, Chieti 6; Matera 4.

QUI ROBUR – Ci pensa il solito Bolzonella a far tornare il sorriso alla Robur contro Lecco, in una sfìda decisiva per il proseguo della stagione. Nonostante un buon primo quarto gialloblu (21-19), nel secondo solo Matteucci si mette in luce e Lecco (out l’infortunato Balanzoni) non si lascia sfuggire l’occasione di accorciare le distanze più volte. Un black out dei ragazzi di Passera fa sprecare il vantaggio del rientro dal tunnel (45-38) fino al 56-56. Brava poi la Robur a non sprecare palloni nelle battute finali in continuo equilibrio con Bolzonella che nel momento decisivo ruba palla e porta la Coelsanus a +2 a 2″ dal termine della partita che si chiude così 80-78.

QUI SANGIO – Ancora in pieno momento no la Sangiorgese che incappa anche nell’ostacolo Urania; Milano senza grosse difficoltà espugna il PalaBertelli (47-65). L’assenza prolungata di Benzoni pesa, e gli arancioni non trovano mai la lettura corretta della gara; gli ospiti chiudono così definitivamente la partita al 30’ sul 34-55.

Classifica: Orzinuovi 18; Udine 16; Crema 14; Urania, Bergamo 12; Lecco, VARESE 10; Vicenza, Desio, SANGIORGESE, Alto Sebino 8; Padova 6; firenze, Pavia 4; Mortara, Moncalieri 2.

SERIE C GOLD – La lanciatissima Saronno supera l’esame Gazzada e rimane in testa, da sola e imbattuta, al girone A. Nona vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Paolo Piazza mentre il 7laghi, reduce dalla sconfitta di Cislago e dal cambio in panchina con Zambelli subentrato a Nicora, incassa il secondo ko sul 75-66. Stop anche per la Valceresio contro Calolziocorte (59-76) con la Baj che paga soprattutto la poca lucidità mentale del secondo quarto. Somma Lombardo si aggiudica invece il derby contro Casorate (102-91), ancora in cerca della prima vittoria in campionato. Cislago infine replica la bella prestazione fatta lo scorso weekend contro Gazzada questa volta contro Garbagnate (100-72).

Classifica: SARONNO 18; Berbareggio, Olginate 16; SOMMA L. 14; Lierna, Garbagnate 12; GAZZADA SCH. 10, Nerviano, Calolziocorte, CISLAGO 8; VALCERESIO, Lissone 6; Sesto, Cermenate 4; Lesmo 2; CASORATE 0.

di
Pubblicato il 23 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.