Sant’Edoardo saluta Laura, l’edicolante amata da tutti
Il cordoglio di un intero quartiere per l'edicolante morta nell'investimento di mercoledì lungo viale Alfieri

Sant’Edoardo questa mattina si è fermata per salutare la sua edicolante, Laura Occhioni, deceduta mercoledì dopo essere stata travolta da un tir in viale Alfieri, a pochi passi da casa sua e dalla sua edicola.
Oggi si sono svolte le esequie nella chiesa poco distante da dove ha vissuto gran parte della sua vita, immersa nell’affetto di un rione intero che l’ha conosciuta dietro quel bancone della cartoleria aperta dalla mamma di suo marito oltre 70 anni fa e da allora punto di riferimento per migliaia e migliaia di bustocchi.
Davanti alle serrande abbassate del negozio c’era questa mattina una distesa di fiori mentre la gente sciamava verso la chiesa per portare l’ultimo saluto. Oltre cinquecento le persone che hanno voluto essere presenti, molti anche i bambini che frequentano le vicine scuole Bertacchi e che spesso andavano da lei per rifornirsi di cancelleria e caramelle. Anche il sindaco di Busto Gigi Farioli non ha voluto mancare e portare il cordoglio dell’intera città ai familiari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.