Sant’Edoardo saluta Laura, l’edicolante amata da tutti

Il cordoglio di un intero quartiere per l'edicolante morta nell'investimento di mercoledì lungo viale Alfieri

funerale laura occhioni busto arsizio

Sant’Edoardo questa mattina si è fermata per salutare la sua edicolante, Laura Occhioni, deceduta mercoledì dopo essere stata travolta da un tir in viale Alfieri, a pochi passi da casa sua e dalla sua edicola.

Galleria fotografica

Sant’Edoardo si ferma per salutare Laura 4 di 22

Oggi si sono svolte le esequie nella chiesa poco distante da dove ha vissuto gran parte della sua vita, immersa nell’affetto di un rione intero che l’ha conosciuta dietro quel bancone della cartoleria aperta dalla mamma di suo marito oltre 70 anni fa e da allora punto di riferimento per migliaia e migliaia di bustocchi.

Davanti alle serrande abbassate del negozio c’era questa mattina una distesa di fiori mentre la gente sciamava verso la chiesa per portare l’ultimo saluto. Oltre cinquecento le persone che hanno voluto essere presenti, molti anche i bambini che frequentano le vicine scuole Bertacchi e che spesso andavano da lei per rifornirsi di cancelleria e caramelle. Anche il sindaco di Busto Gigi Farioli non ha voluto mancare e portare il cordoglio dell’intera città ai familiari.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 07 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sant’Edoardo si ferma per salutare Laura 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.