Ultimo derby dell’andata per il Varese: a Masnago c’è il Tradate
Domenica 29 (14,30) al Franco Ossola i biancorossi vogliono tornare al successo e continuare la serie positiva negli scontri provinciali. Pià a disposizione
Il rallentamento subìto all’altezza di Trezzano, dove un vigile – pardòn un arbitro – un po’ solerte (annullato il gol di Luoni alla fine) non ha permesso al Varese di vincere l’undicesima partita su dodici non preoccupa più di tanto la società biancorossa che è sempre ben salda in testa al Girone A dell’Eccellenza lombarda.
A patto che domenica (29 novembre, 14,30) Marrazzo e compagni tornino a fare risultato pieno in quello che è l‘ultimo derby provinciale del girone di andata, quello contro il Tradate che venne già battuto dai biancorossi in Coppa Italia per 6-1. Partita sulla carta favorevole alla squadra di Melosi (d’altro canto, il pronostico è praticamente sempre per il Varese) ma che nasconde qualche insidia: i biancoazzurri di Raza infatti stanno tenendo un buon passo da metà classifica e non partono certo battuti nell’affrontare i più quotati varesini.
Va detto che fino a qui il cammino dei biancorossi negli scontri interprovinciali è stato praticamente trionfale: sei gol al Legnano, quattro a Sestese e Union Villa, tre al Saronno. Un ruolino di marcia che a Masnago sperano prosegua in questa direzione. Per ciò Melosi potrà affidarsi, almeno a partita in corso, a Ignacio Pià: il brasiliano stavolta pare davvero recuperato e convocabile; difficile ovviamente che possa avere ampio spazio ma in caso di necessità si potrà contare su di lui. L’attacco sarà nuovamente guidato da Marrazzo ma le soluzioni a disposizione del Varese sono tante visto che anche Giovio è tornato disponibile. Di fatto, salvo imprevisti dell’ultim’ora, soltanto Gazo e Cavalcante sono certamente out.
Il Tradate arriva all’appuntamento con una classifica certamente buona per le ambizioni del club, che sono quelle di arrivare alla salvezza il più presto possibile. I ragazzi di Raza hanno fatto punti in 8 incontri su 12 (cinque le vittorie) e devono solo migliorare la produzione offensiva. Solo 11 infatti i gol segnati (solo quattro squadre hanno fatto peggio), anche se la difesa dovrà tenere a bada Loo Speziali, già a quota cinque.
LA DIRETTA – Il match del “Franco Ossola” sarà raccontato in diretta su VareseNews con il consueto liveblogging aperto da venerdì sera con notizie e curiosità e con il sondaggio per il pronostico aperto a tutti. Per intervenire in diretta è possibile scrivere nello spazio commenti o usare l’hashtag #varesetradate su Twitter e Instagram. Per accedere al live CLICCATE QUI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.