Amministrative, “L’altra Varese è possibile” scende in campo
Assemblea pubblica di presentazione venerdì 18 dicembre ore 18.30 in via Del Cairo 34. Cultura dell’accoglienza, diritti e stato sociale i cardini della proposta

Si terrà venerdì prossimo, il 18 dicembre, la presentazione de “L’Altra Varese Possibile”, formazione che parteciperà alle elezioni amministrative 2016 per il Comune di Varese.
“Fuori dagli schemi spenti e tradizionali, un progetto libero, plurale, con al centro la partecipazione di donne e uomini – dicono gli organizzatori – . Un soggetto autonomo rispetto al fallimento dei logori schieramenti esistenti che vuole garantire i Beni Comuni come diritti fondamentali e inalienabili, assicurandone la piena gestione pubblica”.
“La scelta della data – continua la nota – non è certo casuale in quanto il 18 dicembre è giornata di azione europea promossa da volontari, attivisti e reti presenti in tutta Europa, attraverso l’appello ‘No ai muri, apriamo le porte’. Si tratta, dunque, di una data particolarmente significativa per affermare che il modo migliore per superare questo difficile momento è proprio quello di togliere muri e barriere. Per riflettere e avanzare proposte, l’Assemblea Pubblica de “L’Altra Varese Possibile” sarà preceduta, a partire dalle ore 17 e 30 e nella stessa sede di “Un’Altra Storia”, da un incontro anch’esso pubblico e aperto su questi temi di vitale importanza.
L’ALTRA VARESE POSSIBILE
Cultura dell’Accoglienza, Diritto al Lavoro, Diritto alla Casa, Ambiente, Cultura, Stato Sociale per Tutte e Tutti
Il compito di un’Amministrazione non è quello di guardarsi allo specchio attraverso le celebrazioni cui siamo abituati, ma di garantire la dignità di ogni singola persona, al di là della provenienza, e di far crescere nella nostra Città un’atmosfera di convivenza e solidarietà nel rispetto delle differenze.
Siete invitate ed invitati a partecipare al laboratorio politico come singoli cittadini, associazioni, comitati e movimenti che intendono costruire un vero progetto, fare proposte, condividere idee e speranze, costruire assieme una comunità viva, accogliente e solidale.
Assemblea pubblica
venerdì 18 divcembre alle 18.30
Via Del Cairo 34 – Varese
Al termine dell’assemblea: musica dal vivo e aperitivo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.