Da Busto all’Australia, i “mastini” alla World Cup Waterpolo Challenge
La Bpm Sport Management sarà impegnata nelle acque australiane per tutto il periodo natalizio all'interno dell'importante competizione mondiale
Trasferta australiana per la BPM Sport Management. I Mastini, infatti, saranno nella “terra dei canguri” per partecipare alla World Cup Waterpolo Challenge 2015. La partenza è prevista per il giorno di Natale, il 25 dicembre, con ritorno il 7 gennaio. Il Torneo, invece, si svolgerà dal 27 al 30 dicembre nelle Piscine di Drummoyne e Balmain, due località vicino Sydney.
Oltre alla squadra del Prof. Tosi parteciperanno anche: Cronulla Sharks, Drummoyne Devils, OSC (Ungheria), Queensland Waterpolo, U20 Serbia, UNSW Wests Magpies e UTS Balmain Tigers. La formula prevede due gironi all’italiana da quattro squadre, con le prime due di ogni gruppo che si contenderanno il trofeo in semifinale. I Mastini se la vedranno con: Cronulla Sharks, UTS Balmain Tigers e Queensland Waterpolo.
La BPM Sport Management ritroverà Carlo Di Fulvio, ex Mastino e fratello di Andrea. Carlo, tra i protagonisti del terzo posto dello scorso anno, attualmente gioca nei Cronulla Sharks, ma per l’occasione indosserà di nuovo la calottina della BPM SM.
Non vede l’ora di partire Gu Baldineti: «Si tratta di una bellissima esperienza perché è un torneo molto conosciuto a livello mondiale nell’ambito della pallanuoto. C’è grande voglia da parte della Società di farsi conoscere a livello internazionale. Nel 2015 siamo già riusciti a centrare questo obiettivo, visto che abbiamo disputato due turni di Champions League, e ci auguriamo sarà così anche nel 2016». Il mister, che è alla guida della squadra da 4 anni considera questa trasferta importante sotto molti punti di vista: «Innanzitutto condividere un’esperienza del genere può aiutare ad amalgamare ancora di più il gruppo, ma soprattutto mi consentirà di poter lavorare sulla squadra in vista della ripresa del campionato, che come tutti sappiamo, a causa degli europei, sarà a fine gennaio».
La squadra non sarà al completo, in quanto diversi elementi sono impegnati con le rispettive nazionali in vista degli Europei di Belgrado (10-23 gennaio). Paolo Oliva, già presente in Australia con la Nazionale di Sandro Campagna, si aggregherà direttamente ai Mastini senza ripartire per l’Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.