Trenord, in arrivo una giornata di sciopero
Lo scioperò indetto dai principali sindacati durerà per tutta la giornata del 17 dicembre. Previste due fasce di garanzia per i viaggiatori

Quando scatterà la mezzanotte, scatterà anche lo sciopero. Sarà un giovedì difficile quello che attende le migliaia di pendolari che utilizzano i convogli di Trenord.
Lo sciopero è stato indetto dalle principali sigle sindacali e durerà per tutta la giornata del 17 dicembre. Previste comunque due fasce di garanzia per i viaggiatori: la prima dalle 6 alle 9 del mattino e la seconda dalle 18 alle 21. Pertanto circoleranno i treni con partenza dalle ore 6.00 e con arrivo a destinazione entro le 9.00 e i treni in partenza dalle ore 18.00. Vengono inoltre garantiti i treni già partiti o con partenza prima delle 00.01 e con arrivo entro 1 ora (01.01).
Coinvolti anche tutti i collegamenti aeroportuali del Malpensa Express per i quali sono previsti autobus sostitutivi per i treni non effettuati da Milano Cadorna a Malpensa e da Malpensa Aeroporto a Bellinzona, senza fermate intermedie.
Un autunno molto caldo quello che stanno vivendo i pendolari dopo il blocco a tutti gli scioperi indetti durante il periodo di Expo. La prima mobilitazione è arrivata venerdì 6 novembre a cui ne ha fatto seguito un’altra il 26 e 27, giovedì e venerdì. Ne era stata prevista anche una terza per il ponte dell’Immacolata (8 e 9 dicembre) ma in quel caso intervenne la prefettura precettando i lavoratori. Scioperi che si sommano ai disagi che nell’ultimo periodo dell’anno si stanno accanendo sulle linee ferroviarie e che con il 2016 potrebbero rivelare un’amara sorpresa: un aumento delle tariffe di biglietti e abbonamenti del 10%.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Alcuni scioperi nel trasporto regionale di Trenord sono stati revocati.
Quì su http://sciopero-treni.blogspot.com ho trovato la lista degli scioperi programmati nel mese di dicembre 2015.