I curiosi auguri dell’architetto Pavesi
Il noto professionista è solito regalare a parenti e amici un biglietto originale. Questa volta è protagonista la smorfia napoletana

Tra le migliaia di modi scelti per augurare un buon anno nuovo, spiccano per simpatia e originalità quelli che un noto architetto di Varese, Pierangelo Pavesi, distribuisce ogni volta a una ristretta cerchia di amici e conoscenti.
Il professionista, noto e apprezzato in città, con l’approssimarsi del 2016 ha scelto una versione “partenopea” per il suo biglietto (che in realtà è un piccolo poster) benaugurale.
Sfruttando il numero 16 della smorfia napoletana, Pavesi ha raffigurato un Pulcinella con un sedere pronunciato e ben evidenziato: «Il duemila16 sarà un anno fortunato» si legge poi in bella grafia poco sotto la figura. Accompagnata dal termine preso dall’antica smorfia: o’ culo, termine che non ha bisogno di approfondimenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.