Infrastrutture e territorio nell’area trasfrontaliera Italo-Svizzera
Il convegno è in programma per sabato 12 dicembre, dalle 9,30 al Centro Congressi Ville Ponti
Si intitola “Infrastrutture e territorio nell’area trasfrontaliera Italo-Svizzera – 1° sessione – Impatti territoriali e opportunità di sviluppo. Dal potenziamento della linea Bellinzona al potenziamento della linea Bellinzona-Luino-Gallarate”.
Programma:
10.00 Saluti e apertura lavori
Renato Scapolan – Presidente Camera di Commercio di Varese
Giuseppe Zamberletti – Presidente ACG
10.15 Linea ferroviaria Bellinzona dell’arte, impatto territoriale e impegni delle istituzioni dell’arte, impatto territoriale
Intervengono
• Giorgio Botti – Direttore territoriale commerciale ed esercizio RFI
• Stefano Ardò – Delegato di FFS Infrastruttura per il Ticino
• Marco Magrini – Consigliere Provincia Varese
• Costante Portatadino – Vice Presidente ACG Italiana
• Aldo Colombo – Direttore Generale Infrastrutture e Mobilità Regione Lombardia
11.15 Globalizzazione e sviluppo locale sostenibile: il ruolo della ferrovia nel contesto dell’area transfrontaliera
Intervengono:
• Aldo Isi – Responsabile Direzione Territoriale Produzione Milano RFI
• Gunnar Vincenzi – Presidente Provincia di Varese
• Alessandro Sorte – Assessore Mobilità e Infrastrutture Provincia di Varese
12.00 Conclusioni
Sono stati invitati
• Roberto Maroni – Governatore Regione Lombardia
• Graziano Delrio – Ministro Infrastrutture e Trasporti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.