Mille e cinquecento fan, Marco Mengoni è tornato a Varese

Il cantante ha fatto tappa alla Casa del Disco in occasione del firma-copie del nuovo disco "Le cose che non ho". Ad attenderlo una folla di persone

Una coda lunga dall’inizio di Corso Matteotti alla Casa Del Disco di Piazza Podestà. Quando arriva Marco Mengoni i numeri parlano da soli: circa mille e cinquecento fan, un migliaio di dischi venduti in poche ore, fino a sei ore di coda per incontrarlo.

Galleria fotografica

Mille e cinquecento fan, Marco Mengoni è tornato a Varese 4 di 13

Il ragazzo di Ronciglione che nel 2009 vinse X Factor di strada ne ha fatta tantissima, tanto che oggi si può definire uno tra i cantanti italiani più apprezzati dalle nuove generazioni. Alla Casa del Disco è tornato in occasione dell’uscita di “Le Cose che non ho”, album che in una sola settimana ha guadagnato il disco di platino. La prima volta di Marco Mengoni in città era stata nel 2013 quando aveva richiamato circa ottocento persone. I numeri dunque crescono e il fenomeno non si arresta.

Marco Mengoni alla Casa del Disco dicembre 2015

All’appuntamento varesino il cantante è arrivato puntuale: alle 14,30 ha fatto il ingresso in Piazza Podestà accolto dalle urla dei fan. Giacca di pelle nera, occhiali da sole e sorriso sul volto, il cantante ha salutato il pubblico per poi entrare nel negozio di dischi e iniziare la lunga trafila degli autografi. Foto, autografo sul disco, un abbraccio e saluto ad ogni persona presente.

“E’ davvero bellissimo” raccontano le ragazze in coda, “Lo ascolto da sempre e di lui mi piace davvero tutto”. La faccia da bravo ragazzo e il carisma di Marco Mengoni colpisce il pubblico più giovane ma, tra la lunga coda in attesa, non è stato difficile incontrare mamme e papà. “La passione per Mengoni me l’ha passata mia figlia. Ormai non possiamo mancare un appuntamento”. E non importa se questo significa stare in fila, al freddo di dicembre, per diverse ore.

Un pomeriggio molto movimentato quello in corso Matteotti, tra canzoni cantante a squarcia gola e cd stretti tra le mani. L’album di Marco Mengoni è uscito il 4 dicembre e nella settimana di lancio su Twitter ci sono stati oltre 220mila tweet con l’hashtag #LECOSECHENONHO mentre su Facebook sono stati oltre 7 milioni gli utenti raggiunti dai post della bacheca ufficiale e su Spotify oltre 1 milione di ascolti in streaming. Tutto questo in attesa del #MengoniLive2016, il nuovo tour che ha già raddoppiato le date a Milano, Roma e Verona.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 15 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mille e cinquecento fan, Marco Mengoni è tornato a Varese 4 di 13

Video

Mille e cinquecento fan, Marco Mengoni è tornato a Varese 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.