Problemi alla copertura: chiuso il palaghiaccio
L'ordinanza ha effetto immediato e prevede lo sgombero di tutta l'area della pista di ghiaccio. Il divieto rimarrà in vigore fino a nuova comunicazione
Il palaghiaccio di Varese è stato chiuso a causa di un problema alla copertura. La decisione è stata adottata con effetto immediato dal responsabile dell’assessorato ai Lavori pubblici di Varese.
Il problema è legato a un arco di sostegno della copertura che ha bisogno di interventi urgenti. In via precauzionale, quindi, si è preferito chiudere l’impianto con lo sgombero dell’intera struttura da parte della pista di ghiaccio, mentre la piscina risulta regolarmente aperta.
A spiegare meglio la situazione è Matteo Cesarini, presidente dei Varese Killer Bees, squadra di hockey su ghiaccio e gestore dell’impianto: «Si tratta di un problema strutturale dovuto all’usura della struttura, che ci ha portato, in accordo con il Comune, alla chiusura temporanea. Il tutto dovrebbe risolversi in tempi brevi: speriamo di fatti di riaprire l’impianto entro Natale, anche perché i Mastini (l’altra squadra di hockey ghiaccio che usufruisce dell’impianto, ndr) di giocare la propria sfida di campionato del 26 dicembre. Ci siamo accorti del problema nel nostro preventivo lavoro di monitoraggio della struttura. Nelle prossime ore avremo risposte più certe sui tempi dell’intervento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.