Problemi alla copertura: chiuso il palaghiaccio

L'ordinanza ha effetto immediato e prevede lo sgombero di tutta l'area della pista di ghiaccio. Il divieto rimarrà in vigore fino a nuova comunicazione

palaghiaccio varese

Il palaghiaccio di Varese è stato chiuso a causa di un problema alla copertura. La decisione è stata adottata con effetto immediato dal responsabile dell’assessorato ai Lavori pubblici di Varese.

Il problema è legato a un arco di sostegno della copertura che ha bisogno di interventi urgenti. In via precauzionale, quindi, si è preferito chiudere l’impianto con lo sgombero dell’intera struttura da parte della pista di ghiaccio, mentre la piscina risulta regolarmente aperta.

A spiegare meglio la situazione è Matteo Cesarini, presidente dei Varese Killer Bees, squadra di hockey su ghiaccio e gestore dell’impianto: «Si tratta di un problema strutturale dovuto all’usura della struttura, che ci ha portato, in accordo con il Comune, alla chiusura temporanea. Il tutto dovrebbe risolversi in tempi brevi: speriamo di fatti di riaprire l’impianto entro Natale, anche perché i Mastini (l’altra squadra di hockey ghiaccio che usufruisce dell’impianto, ndr) di giocare la propria sfida di campionato del 26 dicembre. Ci siamo accorti del problema nel nostro preventivo lavoro di monitoraggio della struttura. Nelle prossime ore avremo risposte più certe sui tempi dell’intervento».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.