“Profughi e noi, tutti sulla stessa strada”
Centro culturale San Carlo Borromeo organizza. Concerto di Natale per AVSI a Luino
Il Centro Culturale San Carlo Borromeo invita a partecipare al Concerto di Natale organizzato martedì 8 dicembre alle ore 21 al Santuario della Beata Vergine del Carmine a Luino (Varese).
I canti della tradizione natalizia verranno eseguiti dal “Coro Pieve del Seprio”, diretto da Matteo Magistrali.
L’appuntamento, a ingresso libero, è realizzato in collaborazione con AVSI. Al termine verranno raccolte offerte della campagna tende 2015/2016 “Profughi e noi, tutti sulla stessa strada”.
Il coro Pieve del Seprio di Castronno è stato fondato da Carlo Magistrali nel 1972 e da lui diretto fino al 2005.
Il suo repertorio, che tocca tutti i generi di musica sacra – dalla polifonia rinascimentale alla musica barocca, dal mottetto romantico al canto contemporaneo senza escludere gospel e spiritual – è mirato anche alla ricerca e valorizzazione del canto popolare.
Il coro Pieve del Seprio è iscritto all’U.S.C.I. (Unione Società Corali Italiane) delegazione di Varese ed è composto da circa 30 elementi diretti da Matteo Magistrali.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.