Un concerto per Nassiriya
Si terrà mercoledì 9 dicembre al Teatro Apollonio il concerto per le vittime di Nassiriya, che vedrà la partecipazione della Fanfara del 3° Reggimento dei Carabinieri di Lombardia
Si terrà mercoledì 9 dicembre alle 21 presso il Teatro Apollonio di Varese il concerto evento per commemorare le vittime della strage di Nassiriya.
“La Musica, il ricordo, il cuore” questo è il titolo del concerto, organizzato da Aspem Reti, che vedrà la partecipazione della Fanfara del 3° Reggimento dei Carabinieri di Lombardia diretta dal Maresciallo Ordinario Andrea Bagnolo.
La serata ha uno scopo benefico: raccogliere fondi a favore del Fondo Assistenza, Previdenza e Premi dell’Arma dei Carabinieri della strage di Nassiriya. La partecipazione è gratuita ma, per motivi organizzativi, è richiesta la registrazione scrivendo una e-mail a concerto@aspemreti.it oppure telefonando al numero 0332 290419.
«Da oltre 50 anni prenderci cura del territorio è il nostro impegno quotidiano. Per questo, in occasione del Natale, abbiamo scelto di ricordare uomini e donne che ogni giorno lavorano per rendere il nostro territorio un luogo sicuro: l’Arma dei Carabinieri – Spiega Ciro Calemme, Amministratore Unico Aspem Reti – Da qui è nato il desiderio di rendere omaggio a chi, con la vita, ha pagato un prezzo altissimo, per garantire non solo la sicurezza interna al nostro paese ma anche quella internazionale in paesi martoriati da guerre, schiavitù e oppressioni. Stiamo parlando delle vittime della strage di Nassiriya del 2003. Questo concerto vuole essere un’occasione speciale per ricordare ma anche per guardare al futuro, attraverso una raccolta fondi a favore del Fondo Assistenza, Previdenza e Premi dell’Arma dei Carabinieri».
Maggiori informazioni sul sito internet www.aspemreti.it e sulla pagina Facebook: Aspem Reti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.