Albanese ucciso, due arresti
I carabinieri di Como hanno fermato un connazionale residente a Locate Varesino con precedenti per armi. Ancora non chiaro il movente dell'omicidio
Ci sono due arresti per l’omicidio del ragazzo albanese di 26 anni, Ermal Abdushi, residente a Vedano Olona e calciatore del Castronno, ucciso con un colpo di arma da fuoco al volto nella serata del 30 dicembre.
I carabinieri di Como hanno arrestato nella notte di Capodanno un connazionale di 30 anni, Jasin Sulo, residente a Locate Varesino.
Abdushi era arrivato in ospedale a Tradate in condizioni disperate accompagnato da un parente ed era morto poco dopo. L’uomo che aveva accompagnato il ragazzo aveva raccontato di uno sparo partito accidentalmente mentre Abdushi si trovava a casa di Sulo.
I carabinieri sono quindi andati a casa dell’albanese ma di lui non c’era traccia. E’ stato rintracciato nell’Alessandrino, ospite di alcuni parenti. Interrogato l’albanese ha fatto alcune ammissioni e nei suoi confronti il magistrato di turno ha quindi emesso un decreto di fermo per omicidio, detenzione illegale di arma e ricettazione. L’arma del delitto, un revolver Smith&Wesson è risultata rubata ed è stata ritrovata in un campo a Mozzate.
Resta ancora oscuro il movente del delitto: Sulo ha precedenti per armi in Albania mentre Ermal Abdushi aveva precedenti per droga in Italia.
La seconda persona arrestata invece sarebbe stata presente al momento dello sparo; è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.