BMan: “Tra le rime racconto la mia storia”
Luis Quinonez è tra i protagonisti di "Va sul palco", concorso per band emergenti e presenta i suoi brani rap. Appuntamento sabato 16 gennaio alle Cantine Coopuf

C’è anche il rap tra i generi proposti a Va sul palco, il concorso per band emergenti che sabato 16 gennaio sarà protagonista alle Cantine Coopuf per la quarta serata, prima della finalissima. A portare le rime sarà Luis Quinonez in arte Bman.
Nato in Ecuador nel maggio del ’93, è arrivato in Italia nella primavera del 2002 con sua madre e i suoi fratelli maggiori alla ricerca di una vita migliore in Europa. E’ un ex giocatore di football americano, ha giocato negli Skorpions di Vedano Olona (Campioni d’Italia 2011 Cif 9). Conoscere il rap grazie a suo fratello Diego e sua sorella Genesis, alla giovane età di 15 anni.
Le prime canzoni nascono dopo la morte del fratello, prese una penna e iniziò a dare sfogo a tutto quello che aveva dentro. Più tardi deciderà che il suo nome d’arte sarebbe stato Bman. “Nome che nasce a causa di una sensazione di essere sottovalutato da chi mi circonda. Fu lo sprone che mi serviva per appurare che si può e si deve sempre dare di più, per dimostrare a me stesso ciò che è in grado di fare” racconta.
Hai già pubblicato album o Ep?
“A cavallo tra il 2013 e il 2014 sono entrato in contatto con Daniele, in arte Dcube, dopo aver instaurato una solida e fraterna amicizia e abbiamo fondato il KRYO KLAN che e’ gruppo emergente Rap/Hiphop della provincia di Varese. Nel corso del 2015 Simone, in arte Fadau (Beatmaker, produttore e componente attivo del Kryo Klan), mi aiuta all’autoproduzione; composizione e creazione di musica attraverso il programma musicale Ableton. Attualmente sono impegnato con la autoproduzione e composizione del primo album da solista ‘’B like the Bman’’, nel quale sono presenti le collaborazioni con Dcube, Fadau e Ryal”.
Quali sono i tuoi punti di riferimento musicali?
“Ascolto Tego Calderon; B.I.G Notorious; Dr.Dre; Snoop dogg; Eminem; Jay-Z; 50Cent; The Game; Rick Ross e molti altri”
Hai partecipato a concorsi musicali per artisti emergenti in passato?
“Ho preso parte al concorso musicale Free Music Fest nel 2014 , aggiudicandomi il terzo posto”
Cosa ti aspetti da questa esperienza?
“Tanto divertimento, io adoro stare sul palco e fare la mia musica. E poi spero di essere notato e di poter fare musica al livello successivo”.
Cosa pensi della situazione della musica in Italia oggi?
“La situazione musicale è molto florida per i nuovi artisti, basti vedere quanti escono dai Talent Show ogni anno. Se non lo credessi non parteciperei a un concorso musicale del genere”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.