Boom su Facebook per il “Frontaday”

In pochi giorni il gruppo promotore è aumentato di ottocento iscritti sfiorando quota cinquemila. La partecipazione alla giornata sarà altrettanto numerosa?

lavoratori frontalieri

Sono stati comunicati questa mattina i nomi dei relatori del Frontaday, la giornata di confronto sugli effetti del nuovo accordo tra Italia e Svizzera, indetta da un gruppo di lavoratori frontalieri. L’assemblea, che si terrà nell’aula Bennett di Ponte Tresa il prossimo 30 gennaio (ore 15), vedrà la partecipazione di politici di schieramenti diversi e alcuni consulenti tecnici mentre sono totalmente assenti i rappresentanti dei sindacati. Parteciperanno i consiglieri regionali Luca Marsico (Forza Italia), Alessandro Alfieri (Partito Democratico), Francesca Brianza (Lega Nord) Paola Macchi (Movimento 5 Stelle), Nicola Fieravanti (Assessore comune di Ponte Tresa), Maria Sole De Medio (Comunità montana) e Massimo Vuolo (Commercialista).

I promotori attendono una partecipazione numerosa e su Facebook sono in molti ad aver confermato la propria presenza. Sul social network, il gruppo Frontalieri Ticino da cui è partito l’invito a riunirsi e che già contava oltre quattromila membri, è aumentato in pochissimi giorni di circa ottocento iscritti.

Come anticipato nei giorni scorsi, all’ordine del giorno sono stati inseriti i temi che da mesi preoccupano i pendolari in Ticino ossia i cambiamenti in vista sulla tassazione degli stipendi e l’assistenza sanitaria ma anche i problemi legati alla rappresentanza da parte dei sindacati e delle organizzazioni di categoria.

 

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it

Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.

Pubblicato il 28 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.