Boom su Facebook per il “Frontaday”
In pochi giorni il gruppo promotore è aumentato di ottocento iscritti sfiorando quota cinquemila. La partecipazione alla giornata sarà altrettanto numerosa?

Sono stati comunicati questa mattina i nomi dei relatori del Frontaday, la giornata di confronto sugli effetti del nuovo accordo tra Italia e Svizzera, indetta da un gruppo di lavoratori frontalieri. L’assemblea, che si terrà nell’aula Bennett di Ponte Tresa il prossimo 30 gennaio (ore 15), vedrà la partecipazione di politici di schieramenti diversi e alcuni consulenti tecnici mentre sono totalmente assenti i rappresentanti dei sindacati. Parteciperanno i consiglieri regionali Luca Marsico (Forza Italia), Alessandro Alfieri (Partito Democratico), Francesca Brianza (Lega Nord) Paola Macchi (Movimento 5 Stelle), Nicola Fieravanti (Assessore comune di Ponte Tresa), Maria Sole De Medio (Comunità montana) e Massimo Vuolo (Commercialista).
I promotori attendono una partecipazione numerosa e su Facebook sono in molti ad aver confermato la propria presenza. Sul social network, il gruppo Frontalieri Ticino da cui è partito l’invito a riunirsi e che già contava oltre quattromila membri, è aumentato in pochissimi giorni di circa ottocento iscritti.
Come anticipato nei giorni scorsi, all’ordine del giorno sono stati inseriti i temi che da mesi preoccupano i pendolari in Ticino ossia i cambiamenti in vista sulla tassazione degli stipendi e l’assistenza sanitaria ma anche i problemi legati alla rappresentanza da parte dei sindacati e delle organizzazioni di categoria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.