Contributo comunale per gli asili nido privati

L’assessorato Servizi alla Persona ha emanato l’avviso per la concessione del contributo comunale a sostegno delle famiglie residenti a Varese che hanno iscritto i propri figli di età compresa fra i 3 e i 36 mesi a un asilo nido o a una sezione primavera privati autorizzati

nidi privati convenzionati

L’assessorato Servizi alla Persona ha emanato l’avviso per la concessione del contributo comunale a sostegno delle famiglie residenti a Varese che hanno iscritto i propri figli di età compresa fra i 3 e i 36 mesi a un asilo nido o a una sezione primavera privati autorizzati nell’anno educativo/scolastico 2015/2016.

La domanda va presentata entro l’11 febbraio.

Possono accedere al contributo le famiglie che, alla data di scadenza del bando, risultino in possesso dei seguenti requisiti di accesso: residenza nel Comune di Varese del bambino e di almeno un genitore da almeno 5 anni; iscrizione e frequenza del bambino nell’anno educativo 2015/2016 a un nido privato cittadino regolarmente autorizzato al funzionamento; iscrizione e frequenza del bambino nell’anno scolastico 2015/2016 a una sezione primavera privata cittadina; valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) non superiore a € 30.000

Il contributo massimo concedibile è pari mille euro a bambino e in ogni caso non può essere superiore alla spesa complessivamente sostenuta per l’accesso e la frequenza nell’anno scolastico 2015/2016. Per ogni figlio, oltre il primo, il contributo sarà erogato in forma scalare: 100% al primo figlio, 75% al secondo figlio e 50% al terzo.

Le risorse destinate al finanziamento della misura di sostegno sono pari a € 70.000.

 Le domande posso essere presentate ai Servizi Educativi di via Cairoli 6.

Bando e domanda sono scaricabili dal sito del Comune, Servizi educativi, a questo link

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.