Grillo scatenato su twitter: #ballardindimettiti
L’hashtag col sindaco nella bufera diventa un trend su twitter, rilanciato da simpatizzanti del Movimento 5 Stelle. La nota della consigliera regionale Macchi

L’arresto di Gianpietro Ballardin, il sindaco di Brenta è diventato nel giro di poche ore un caso nazionale rimbalzato fuori dai confini del Varesotto.
Complice la linea “social” del Movimento 5 stelle che ha lanciato su twitter hashtag #ballardindimettiti entrato da subito nei trend del popolare social network.
Post conditi spesso da fotomontaggi che ritraggono l’amministratore del Pd, uniti a frequentissimi retweet da parte del profilo del fondatore Beppe Grillo hanno fatto diffondere la notizia in un battibaleno
Un crescendo che ha il sapore di risposta al clima che ha rimesso al centro del dibattito politico la “questione morale”.
Tutto dopo i fatti del comune campano di Quarto in cui la magistratura sta eseguendo un’indagine legata al voto di scambio con la criminalità organizzata e che vede al centro di aspre polemiche la posizione di un altro sindaco, Rosa Capuozzo.
Sulla vicenda di Brenta non tardano ad aggiungersi anche le richieste formali di dimissioni da parte dei politici locali pentastellati.
In una nota Paola Macchi, consigliere regionale del M5S Lombardia scrive: «Il PD, detto “partito doppiamorale” registra oggi un nuovo arresto. Questa volta si tratta del sindaco di Brenta (Varese) Gianpietro Ballardin arrestato dalla Guardia di Finanza per falso commesso da pubblico ufficiale nelle vesti di presidente del Consorzio del Medio Verbano. Ci attendiamo una manifestazione del PD al grido di “dimissioni” e “elezioni subito”»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.