“Prosegue la linea anti-immigrati del comune”
La valutazione della lista Tu@Saronno sulla decisione dell'amministrazione comunale di chiudere lo sportello immigrati in Municipio

La valutazione della lista Tu@Saronno sulla decisione dell’amministrazione comunale di chiudere lo sportello immigrati in Municipio:
Apprendiamo dalla stampa la decisione dell’amministrazione Fagioli di eliminare il servizio fornito dallo sportello immigrati e la sconcertante dichiarazione dell’assessore Tosi in cui afferma che questo sportello fosse inutile e addirittura discriminatorio. Mentre ci chiediamo se Tosi conoscesse in maniera approfondita i servizi di questo sportello, rileviamo che questa decisione ben s’inquadra nella linea politica anti-immigrati perseguita dall’amministrazione leghista, forte coi deboli e debole coi forti.
Dopo la guerra fatta ai venditori ambulanti di libri con sequestri e multe spropositate, senza aver minimamente inciso invece sui veri delinquenti che continuano ad operare con spaccio, furti ed aggressioni, ora con questa nuova perla si vuole complicare loro la vita a chi appena arrivato in Italia, oltre alle difficoltà legate ad una lingua non sua, deve orientarsi nella nostra burocrazia, già difficile per noi. Senza migliorare la vita dei saronnesi, si nega così un aiuto a chi vuole risiedere in Italia in maniera regolare e integrarsi nel nostro tessuto sociale e lavorativo, non certo a chi ha deciso di restare irregolare e magari di continuare a delinquere. Togliere servizi agli stranieri che lavorano non può di certo contribuire a rendere efficaci le inesistenti politiche di sicurezza tanto sbandierate dalla Lega in campagna elettorale. Ci chiediamo infine come Saronno al Centro possa condividere queste politiche che sono contrarie a quanto da loro affermato durante la campagna elettorale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.