Stalking nei confronti della ex, arrestato

L'uomo è stato colto in flagrante dai carabinieri mentre danneggiava l'auto della donna. Le molestie andavano avanti da almeno due mesi

arresto evasione gallarate carabinieri febbraio 2014

Un rapporto ormai troncato da tempo e un uomo che non vuole rassegnarsi alla fine della relazione con telefonate, appostamenti, molestie che avevano gettato la donna in uno stato di ansia e agitazione. Ieri, martedì, i carabinieri della Stazione di Busto Garolfo hanno tratto in arresto per atti persecutori e danneggiamento un italiano classe ’76.

Da circa due mesi l’uomo aveva sottoposto a stalking la ex fidanzata, una giovane legnanese. La sua presenza asfissiante nella vita della donna che lo aveva lasciato, era finalizzata a costringerla, anche con le cattive, a non slegarsi da lui per non incorrere in pesanti conseguenze. Quelle “attenzioni” malate avevano generato nella stessa vittima un perdurante stato di paura e timore per la propria incolumità personale.

Ieri, dopo l’ennesimo episodio di violenza, la donna ha chiamato i Carabinieri che, prontamente, sono intervenuti ed hanno tratto in arresto il 40enne mentre, in strada davanti casa della ex, era intento a danneggiare l’utilitaria della ragazza. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso il carcere di Busto Arsizio dove nei prossimi giorni sarà interrogato dai magistrati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.