Varese a Vigevano, attenzione al “testacoda”

Domenica 24 (ore 14,30) i biancorossi di Melosi sul campo della Pro Vigevano Suardese senza Lercara e Piccinotti. Pronostico tutto per Luoni e soci

Le immagini della partita tra Varese e Pro Vigevano 2-0

Il campo in sintetico, il rischio di pensare di avere già vinto o quello di un rilassamento prima del tempo: sono queste le – poche – ipotesi di rischio per il Varese che domenica 24 gennaio sarà impegnato dalle 14,30 a Vigevano, nel più classico dei “testacoda”.

I biancorossi, che hanno 13 punti in più della seconda in classifica (l’Arconatese che giocherà a Trezzano) con 14 partite da giocare, non possono temere la partita contro i pavesi sul piano fisico e tecnico, anche se all’andata a Masnago non fu così semplice piegare la formazione rossoblu. Allora gli uomini allora affidati ad Andolfo resistettero per 64′ a reti bianche (annullato un gol a Marrazzo), arroccati davanti al portiere, prima di capitolare su una spaccata vincente di Viscomi (foto in alto). E toccò quindi a Giovio nel finale rifinire il 2-0 a favore dei biancorossi.

Possibile che il canovaccio sia lo stesso anche al campo sportivo “Antona-Cavallino” dove la Pro Vigevano Suardese cercherà comunque quella che sarebbe la prima vittoria della propria stagione caratterizzata fino a qui da tanti ko e da soli 5 gol all’attivo. La squadra di Melosi ha comunque dimostrato più volte di saper fare fronte anche a partite-trappola come queste. Nell’organico biancorosso non saranno a disposizione né Piccinotti né Lercara, uscito claudicante contro il Verbano dopo un’ora di ottima prestazione. Con Marrazzo e Giovio ci potrebbe quindi essere spazio per Piraccini ancora alla ricerca della prima rete con la nuova maglia. L’undici di partenza sarà disegnato nel pomeriggio di sabato, dopo la rifinitura programmata al “Franco Ossola”.

A Vigevano sono attesi, anche questa volta, numerosissimi tifosi dalla Città Giardino: solo il Club Passione Biancorossa ha organizzato due pullman che prevedono prima il pranzo e poi il sostegno a Luoni e compagni sugli spalti dell’Antona-Cavallino. Qualche posto è ancora a disposizione: per informazioni si può contattare il numero 338.2584390 (Antonella).

LA DIRETTA – Il match di Vigevano sarà raccontato come di consueto in diretta su VareseNews con il liveblog, aperto fin dal pomeriggio di venerdì con notizie, curiosità e con il sondaggio prepartita. Per intervenire in diretta è possibile scrivere nello spazio commenti o usare l’hashtag #provigevanovarese su Twitter e Instagram. Per accedere al liveblog CLICCATE QUI.

Classifica: VARESE 42; Arconatese 29; VERBANO, Fenegrò 28; Legnano, UNION VILLA 27; Ardor Lazzate 26; TRADATE 25; Lomellina 23; Vittuone 21; Trezzano 20; SESTESE 16; SARONNO 14; Acc. Pavese 12; Mariano 11; Pro Vigevano 5.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 22 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.