Al via il trasloco: lunedì l’Einaudi riprende al Daverio
Lavori in corso al Daverio: si attua in questi giorno il trasloco dei 300 alunni dell'Eiuandi che lasciano lo stabile di via Goldoni. Preoccupazioni per le ripercussioni sul traffico

Sono cominciati i lavori di trasloco all’Isis Daverio Casula per accogliere i 300 studenti dell’Einaudi.
Da lunedì prossimo, infatti, 15 febbraio, una parte dell’istituto di via XXV Aprile sarà riservata ai ragazzi che lasciano così le aule di via Goldoni, uno stabile del Comune ormai non più a norma.
Superate le proteste interne, soprattutto da parte degli studenti dell’ex geometri che hanno dovuto cedere la loro ala storica, nella scuola si attende di vedere che effetti sortirà l’arrivo di una nuova corposa popolazione studentesca. Non tanto nell’organizzazione interna degli spazi ormai sistemata, ma in quella esterna con un aggravio del carico di traffico e di automobili in un’area già abbastanza congestionata nei momenti di ingresso e uscita degli studenti.
Da ieri è chiuso il cancello storico dell’istituto per poter realizzare un nuovo e più consono ingresso.
Per l’Einaudi è sicuramente l’inizio di una nuova e più degna collocazione con la divisione, almeno, su due sole sedi della propria scuola.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.