Borghi (Lega Nord): “A Saronno la musica è cambiata”

L'intervento del segretario cittadino del Carroccio in tema di sicurezza

Il consiglio comunale di Saronno, tutti i consiglieri

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del segretario cittadino della Lega Nord di Saronno Davide Borghi in merito alla questione sicurezza in città.

Abbiamo dovuto aspettare i primi dati ufficiali per poter finalmente dire che la musica a Saronno è cambiata. In meno di sei mesi dall’insediamento, il Sindaco Fagioli ha più che doppiato il suo predecessore. La Lega Nord ha portato a casa il primo grande risultato segnando la discontinuità con la giunta PD.

Ci siamo allontanati dal precipizio a cui puntava la sinistra. Siamo passati da una giunta di sinistra la quale, per mezzo di un suo ex-assessore, sosteneva che il problema della sicurezza fosse un’invenzione della Lega Nord, ad un’altra guidata dal sindaco Fagioli, in cui, coeteris paribus, i fatti hanno dimostrato come si possa fare una buona amministrazione.

La Lega Nord a differenza di chi ci ha preceduti, ha dimostrato un autentico supporto all’operato degli agenti di Polizia Locale, grazie ai quali sono stati possibili oltre 60 arresti da luglio a dicembre 2015, ben di più rispetto alla trentina registrati nel corso dell’intero 2014.

Un ottimo inizio di mandato dell’attuale amministrazione a guida Lega Nord, ma non certo la soluzione di un problema che continua a tenere sotto scacco la Città. La Lega Nord è ben consapevole che ci sia ancora molto da fare in tema di sicurezza specialmente in zona stazione ed in alcune periferie, ma è bene non dimenticare da dove siamo partiti. Non è un mistero che alcuni degli arrestati siano stati rilasciati dalle autorità competenti dopo pochi mesi dal fermo. Vediamo sempre le stesse facce in stazione e sappiamo bene che sono stati fermati più volte per spaccio eppure qualcuno ce li rimanda sul territorio. A questo punto una domanda sorge spontanea: votereste ancora il PD a Roma sapendo che, con l’appoggio di Scelta Civica hanno votato lo svuota-carceri e la depenalizzazione dei reati ed ora hanno in programma l’abolizione del reato di clandestinità?

Un pensiero va poi agli attuali rappresentanti della sinistra saronnese, i quali senza pudore continuano a screditare chi vuole fare rispettare le leggi. Viene quindi da domandarsi dove fossero i vari segretari del PD, che oggi siedono tra i banchi dell’opposizione, mentre governava Porro. Come è possibile che per cinque anni siano stati zitti in tema di sicurezza e adesso, dopo che la Lega ha fatto meglio di loro, si permettono di confutare i dati forniti dagli uffici comunali? Ma soprattutto, perché non si stracciano le vesti contro il governo a guida Partito Democratico che ha votato lo svuota carceri e la depenalizzazione dei reati?

Non sappiamo quanti altri danni riuscirà a combinare il governo​ Renzi​, ma siamo certi che a Saronno continueremo ad arrestare delinquenti e spacciatori.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 03 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.