Busto Grande verso le elezioni: “Continuiamo a lavorare al programma”
Incontri, conferenze e dibattiti. E' così che Busto Grande sta preparando il suo programma. "Speriamo in un confronto tra Antonelli e Castiglioni"

Continuano i lavori di Busto Grande, la lista civica che ha mosso i suoi primi passi un anno fa mettendo insieme esperienze politiche opposte, che in questi mesi sta lavorando al programma. «Sono sempre più le persone che si sono avvicinate al nostro gruppo -spiega Antonio Corrado, una delle anime del progetto- perché hanno capito che con noi è possibile davvero lavorare per il bene della città».
Ed è proprio per preparare il programma che Busto Grande ha avviato un ciclo di incontri e conferenze per parlare dei temi della città. Nei primi incontri si è discusso di lavoro ed emarginazione sociale, mentre nel prossimo protagonisti saranno i giovani. Mercoledì 9 marzo Stefano Zecchi presenterà il suo libro “Il Lusso” che sarà il punto di partenza per ragionare sui problemi di un’adolescenza stretta tra l’abbaglio del lusso e la necessità del bello. «Parlare del bello in tutte le sue sfaccettature e necessario -spiega Giorgio Crespi- perché le brutture sono tutte attorno a noi».
E per Busto Grande, il bello è anche altro: la politica. «Il bello di mettersi in modo disinteressato al servizio degli altri -continua Corrado- andando oltre quegli steccati della politica che non permettono alle belle persone di un partito di parlare con belle persone di altri partiti». Ma Busto Grande «non interessa chi sei o da dove vieni -continua Matteo Sabba- ma cosa fai e dove vuoi andare» e proprio per questo «da un anno sosteniamo la candidatura a sindaco di Emanuele Antonelli». La speranza è dunque quella che «attorno ad un nome di così alto profilo arrivino anche altre forze politiche» per poi «vedere una sfida tra due persone competenti ed oneste: Antonelli e Castiglioni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.