Cosa fare dopo le superiori? Giornata di orientamento
Sabato 27 febbraio a Villa Calcaterra si svolgerà una giornata di presentazione dedicata agli studenti delle superiori
L’Amministrazione comunale di Busto Arsizio sta seguendo in questi anni il tema del futuro dei giovani con i progetti “Difendere e garantire il futuro”, attraverso varie iniziative dedicate alla valorizzazione dei percorsi educativi e formativi per i più giovani.
Quest’anno, oltre al tradizionale open day degli istituti superiori dedicato agli studenti delle scuole medie, è emersa la necessità di offrire agli studenti e alle famiglie in procinto di scegliere il percorso universitario o professionale post diploma uno spazio informativo che possa permettere una scelta consapevole.
E’ stata quindi organizzata, in collaborazione con il coordinamento degli istituti superiori, la prima giornata dell’orientamento universitario e professionale post diploma che si svolgerà sabato 27 febbraio dalle ore 8.30 alle 17.30 a Villa Calcaterra (via Magenta 70).
Alla giornata saranno presenti università e corsi di formazione superiore e ITS che
metteranno a disposizione materiali e potranno rispondere alla richieste e alle domande degli studenti.
L’open day è aperto sia agli studenti frequentanti le scuole cittadine che gli iscritti alle scuole superiori della Provincia di Varese e dell’Alto Milanese.
Per meglio approfondire i corsi di studio e le finalità dei singoli istituti, durante la giornata saranno previste delle presentazioni della durata di circa 30 minuti tenute dai responsabili per l’orientamento delle università e corsi di formazione superiore e ITS.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.