Cosa fare dopo le superiori? Giornata di orientamento

Sabato 27 febbraio a Villa Calcaterra si svolgerà una giornata di presentazione dedicata agli studenti delle superiori

orientamento scuole busto arsizio

L’Amministrazione comunale di Busto Arsizio sta seguendo in questi anni il tema del futuro dei giovani con i progetti “Difendere e garantire il futuro”, attraverso varie iniziative dedicate alla valorizzazione dei percorsi educativi e formativi per i più giovani.

Quest’anno, oltre al tradizionale open day degli istituti superiori dedicato agli studenti delle scuole medie, è emersa la necessità di offrire agli studenti e alle famiglie in procinto di scegliere il percorso universitario o professionale post diploma uno spazio informativo che possa permettere una scelta consapevole.

E’ stata quindi organizzata, in collaborazione con il coordinamento degli istituti superiori, la prima giornata dell’orientamento universitario e professionale post diploma che si svolgerà sabato 27 febbraio dalle ore 8.30 alle 17.30 a Villa Calcaterra (via Magenta 70).

Alla giornata saranno presenti università e corsi di formazione superiore e ITS che
metteranno a disposizione materiali e potranno rispondere alla richieste e alle domande degli studenti.

L’open day è aperto sia agli studenti frequentanti le scuole cittadine che gli iscritti alle scuole superiori della Provincia di Varese e dell’Alto Milanese.

Per meglio approfondire i corsi di studio e le finalità dei singoli istituti, durante la giornata saranno previste delle presentazioni della durata di circa 30 minuti tenute dai responsabili per l’orientamento delle università e corsi di formazione superiore e ITS.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.