Houghton Trio a Gallarate Classic
La formazione composta da Giacomo Battarino, Agnes Langer e Sebastiano Severi si esibirà il 26 febbraio al Teatro del Popolo

Cambio di programma a Gallarate Classic, la rassegna di musica classica alla quale collaborano Associazione Musica al Sacro Cuore e Comune di Gallarate – Assessorato alla Cultura. Il concerto del Riadis String Quartet programmato per il 26 febbraio è stato sostituito dall’altrettanto prestigiosa esibizione dell’Houghton Trio.
Appuntamento venerdì sera alle 20,45 al Teatro del Popolo di via Palestro per ascoltare la formazione che vede Giacomo Battarino al pianoforte, Agnes Langer al violino e Sebastiano Severi al violoncello. In programma musiche di Arensky (trio per violino, violoncello e pianoforte n. 1 in re minore, op. 32) e di Tchaikovsky (trio per violino, violoncello e pianoforte in la minore, op. 50). Ingresso libero.
Giacomo Battarino è regolarmente invitato da importanti istituzioni musicali nazionali e internazionali. Ha suonato in tutta Europa, in Russia, in Cina e negli Stati Uniti. E’ reduce da esperienze alla Covent Garden Hopera House di Londra e alla Merkin Concert Hall at Kauffman Center di New York. Ha inciso per la casa discografica francese Delatour e per le italiane Base Record, Classic Voice, De Vega, Dynamic e Phoenix Classics.
Agnes Langer, dopo avere compiuto gli studi musicali nella natia Budapest e in Germania, ha vinto prestigiosi premi di caratura internazionale. Ha inciso diversi cd e si è esibita in Germania, Austria, Ungheria, Italia, Spagna, Russia Canada e Inghilterra. E’ solista della Mainzer Virtuosi Chamber Orchestra.
Sebastiano Severi ha ricoperto il ruolo di primo violoncello nell’Orchestra del Teatro Regio di Torino, nell’Orchestra Internazionale d’Italia, nella Bombay Chamber Orchestra e nell’Orchestra Nazionale di Algeri. Collabora con le maggiori orchestre italiane e si esibisce in numerosi complessi da camera. Attualmente collabora con le orchestre Bruno Madera di Forlì e la Filarmonica di Pesaro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.