La ferrovia Malpensa-Gallarate è davvero utile?
Lunedì 29 febbraio l'appuntamento proposto dal Pd sul nuovo progetto infrastrutturale
“La nuova ferrovia tra boschi e cavalli: quale utilità?”. È il titolo dell’incontro sulla nuova linea Malpensa T2-Gallarate, di cui si è iniziato a discutere da qualche mese: la serata – lunedì 29 febbraio – è proposta dal Pd di Casorate, che (all’opposizione in paese) ha assunto una posizione critica sulla nuova infrastruttura.
Il titolo della serata si riferisce al territorio attraversato nella zona di Casorate: qui la linea correrebbe infatti nel mezzo di terreni boscati, quasi lambendo alcune scuderie (Casorate è nota per gli sport equestri). La serata di dibattito vedrà la partecipazione dell’onorevole Pd Angelo Senaldi e di Jimmy Pasin, architetto e docente universitario. È prevista poi anche la partecipazione di esponenti di altri Comuni, anche perchè il percorso tocca il territorio di diversi paesi e città (Casorate Sempione, Cardano al Campo, Gallarate).
Oltre che dal Pd, la serata è proposta dalle due liste d’opposizione di Casorate, Lista Civica Democraica e Alternatica Civica per Casorate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.