Saronno si arrende al Parella Torino
I servizi di Salza "bombardano" la ricezione degli amaretti che si scuotono solo nel terzo set (1-3). Leidi amareggiato

Niente da fare per la Pallavolo Saronno, che cede in casa per 3-1 contro una lanciata Parella Torino e lascia di fatto cadere le ultime speranze di dare la caccia ai playoff. Troppo arrendevole la squadra di Leidi, come sottolineato dallo stesso tecnico nel dopo gara, con parziale scusante per l’influenza che ha complicato la settimana di preparazione (colpiti Buratti, Seregni e Barsi).
LA PARTITA – Parella subito brillante in avvio di partita e break di 4 punti nelle fasi iniziali che si allarga quando Salza martella con il servizio. Il punteggio diventa presto irrecuperabile (11-19) nonostante le scosse di Seregni e Daolio che riportano Saronno sino al -3, ma poi tocca a Simeon chiudere 18-25.
Il secondo set prosegue sulla stessa falsariga: Parella ancora avanti fin dall’avvio, poi è Buratti a siglare la parità con il muro. Ma quando Salza va in battuta, per gli amaretti è buio pesto (7-12, 10-16). Stavolta non arriva neppure la rimonta incompiuta per gli uomini di Leidi e la frazione termina ancora 18-25.
Il doppio svantaggio per lo meno risveglia l’orgoglio dei padroni di casa che nel terzo parziale finalmente giocano in modo più continuo e concreto. Spairani mette a terra i palloni dell’11-8 ma non basta perché Figliolia propizia il sorpasso piemontese. Il pubblico di Saronno però dà alla squadra la scossa giusta, e così Seregni tiene in parità i suoi e poi annulla anche un paio di match ball propiziando il controsorpasso che porta al 30-28.
IL FINALE – La spinta dei varesotti dura sino al 6 pari del quarto, poi il solito Salza prosegue nella sua opera di demolizione dai nove metri. Il Parella scappa e per la terza volta chiude 18-25 nonostante i tentativi di replica da parte di Coscione e Spairani.
PARLA LEIDI – A fine partita è amareggiato coach Leidi: «Abbiamo sofferto troppo in ricezione, cosa che ci succede di rado ma che questa volta ci ha limitato molto nell’esprimere il nostro gioco. Quello che mi preoccupa di più è però l’atteggiamento messo in campo dalla squadra: siamo stati troppo arrendevoli e disuniti nelle difficoltà, in questo modo non si va da nessuna parte. In settimana cercheremo di capire cosa deve essere risolto per provare a reagire già da Ongina».
Pallavolo Saronno – Parella Torino 1-3 (18-25, 18-25, 30-28, 18-25)
Saronno: Coscione 5, Daolio 12, Spairani 8, Buratti 10, Seregni 14, Ballerio 6, Cerbo (L), Pizzileo 2, n.e. Marelli, Barsi, Cafulli, Olivati, Lella, Rossi (L2). All.: Leidi.
Classifica: Montecchio 42; Parella Torino 40; Prata 37; Bergamo 35; Bolzano, Padova 28; Ongina 27; Tomcar Torino 25; Motta di L. 24; SARONNO 22; Fossano 16; Alba 12; Brugherio 11; Novi 10.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.