Tentata rapina al Confine, traffico in tilt

Caccia all’uomo da parte delle forze dell’ordine svizzere. Viabilità bloccata in dogana a Ponte Tresa

varie

Un lunedì mattina da dimenticare per i frontalieri che stavano rientrando in Italia dopo il lavoro oltreconfine: una tentata rapina a Bedano, paese sopra Lugano ha causato il blocco della circolazione al confine con Lavena Ponte Tresa.

Diversi frontalieri hanno segnalato di essere rimasti in colonnati a lungo, in attesa che i controlli della polizia venissero completati. Nel frattempo il confine in entrata in Italia è rimasto bloccato. In uscita, come ha confermato la Guardia di Finanza del posto di frontiera di Lavena Ponte Tresa, il traffico era regolare.

Secondo il sito Rsi.ch: “Stando a fonti non confermate ufficialmente i malviventi potrebbero aver sorpreso il buralista (impiegato postale ndr) fuori dall’ufficio postale. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della polizia e un’ambulanza. Gli autori del colpo sono in fuga”.

La coda per entrare in Italia, attorno alle 7.30, arrivava fino a Caslano.

Siamo stati controllati uno per uno, con gli agenti della polizia svizzera con le armi in pugno”, racconta uno dei frontalieri in colonna a Varesenews.

La situazione è tornata regolare attorno alle 8.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.