Tentata rapina al Confine, traffico in tilt
Caccia all’uomo da parte delle forze dell’ordine svizzere. Viabilità bloccata in dogana a Ponte Tresa

Un lunedì mattina da dimenticare per i frontalieri che stavano rientrando in Italia dopo il lavoro oltreconfine: una tentata rapina a Bedano, paese sopra Lugano ha causato il blocco della circolazione al confine con Lavena Ponte Tresa.
Diversi frontalieri hanno segnalato di essere rimasti in colonnati a lungo, in attesa che i controlli della polizia venissero completati. Nel frattempo il confine in entrata in Italia è rimasto bloccato. In uscita, come ha confermato la Guardia di Finanza del posto di frontiera di Lavena Ponte Tresa, il traffico era regolare.
Secondo il sito Rsi.ch: “Stando a fonti non confermate ufficialmente i malviventi potrebbero aver sorpreso il buralista (impiegato postale ndr) fuori dall’ufficio postale. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della polizia e un’ambulanza. Gli autori del colpo sono in fuga”.
La coda per entrare in Italia, attorno alle 7.30, arrivava fino a Caslano.
“Siamo stati controllati uno per uno, con gli agenti della polizia svizzera con le armi in pugno”, racconta uno dei frontalieri in colonna a Varesenews.
La situazione è tornata regolare attorno alle 8.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.