Alfieri (Pd): “Il pasticcio lo ha fatto Regione Lombardia, per timore della Corte dei Conti”
Il commento del segretario regionale del Pd, dopo aver letto le dichiarazioni dell’assessore lombardo che scarica la colpa sul Governo
“Rimaniamo esterrefatti leggendo le parole dell’assessore Brianza sulla vicenda, scatenata tutta da Regione Lombardia, della sanità a pagamento per i frontalieri”, lo dice Alessandro Alfieri, segretario regionale del Pd, dopo aver letto le dichiarazioni dell’assessore lombardo che scarica la colpa sul Governo.
“Anche Regione Piemonte è quasi un anno che ha in mano quella circolare ministeriale, eppure non si è sognata di vessare i suoi frontalieri con richieste di denaro non dovuto – riepiloga Alfieri –. Maroni e la Lega, invece, hanno delegato direttamente le Asl, ora Ats, a decidere come interpretarla, tant’è che Sondrio e Varese hanno chiesto i soldi e Como no”.
Solo quasi un anno dopo la Giunta lombarda ha domandato delucidazioni al Governo, “o meglio, ha preteso quasi delle conferme sulla bontà della decisioni già prese – aggiunge Afieri –. E a quel punto è intervenuto il Pd, con i suoi parlamentari, a mettere ‘finalmente la parola fine su un brutto pasticcio creato’ da Regione Lombardia e dettato dal timore di Maroni di causare un danno erariale e trovarsi la Corte di conti con il fiato sul collo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.