Ali e radici per una cultura dell’accoglienza
Una serata sull'affido famigliare. Un momento di confronto, riflessione con le famiglie interessate a questa importante esperienza di accoglienza
“L’affido famigliare è accogliere, prendersi cura, accompagnare, fare assieme un pezzo di strada”.
Recita così il volantino della serata di lunedì alle 20.45 al circolone in via Mauceri a Venegono Inferiore. Un appuntamento per tutte le famiglie interessate all’affido famigliare .
L’iniziativa è stata organizzata dalla Casa davanti al sole, L?arcobaleno, L’alberocasa e La rugiada. Tutte relatà che insieme ai comuni delle due Venegono e Vedano Olona stanno gestendo i progetti sull’affido.
“Tutto quello che si fa per un mondo migliore ha un punto di partenza, e questo punto di partenza è conquistare il diritto a un’esistenza piena. Un’esistenza felice, nel senso più completo della parola. Perché il termine “felicità” implica tante cose. Sapere, per esempio, che chi ci è vicino vive una situazione di ingiustizia sociale è una ferita alla nostra idea di felicità. E dunque è in nome di quell’idea che stiamo lavorando quando diamo il nostro contributo perché l’ingiustizia venga eliminata, e il problema dell’altro venga superato”
L. Sepúlveda, Un’idea di felicità
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.